Originariamente Scritto da
Pangur Bán
Oggi non sono scappate e hanno cominciato a mangiare nonostante muovessi le mani tra loro per cambiare l'acqua.
Ho sostituito i due tappi dei barattoli con un piccolo sottovaso riempito di sassi, così ne hanno a disposizione di più e ne rovesciano di meno.
Ehi amministratore, la casetta ci sta stretta!
In realtà hanno ancora abbastanza spazio la sotto ma l'anno prossimo ne servirà una più grande. Non mi ero reso conto bene di quanto fossero cresciute finché non ho messo a confronto queste due foto:
(lo scorso ottobre)
(adesso)
Tra pochi giorni le peserò e misurerò tutte quante, sono proprio curioso.
Nel frattempo c'è chi non spolvera in casa!
Un ragno peloso ha fatto la tela sul soffitto del rifugio delle femmine adulte. Una Tegenaria credo, grosso ma innocuo. Chi fa paura è questo qui:
Il maschio del vicino. E' enorme e aggressivo, nettamente più grande dei miei due maschi adulti. Ne avevo già parlato: l'unica, breve volta che sono stati insieme li ha inseguiti come una furia.
Eccolo che torna nella sua parte di orto:
Una sua occhiataccia e anche le galline scattano sull'attenti!
Una curiosità: ho visto una puntata di The Big Bang Theory in cui due dei protagonisti vogliono comperare una tartaruga (poi ci rinunciano):
Non so di che specie si tratti (una specie americana?) ma dove l'avrebbero messa se l'appartamento in cui vivono non ha neanche un balcone?