Originariamente Scritto da
Sandro77
io ti espongo il mio pensiero a riguardo delle baby hermanni, anche se penso che non ti piacerà.
Io non parlo di predisporre i recinti a regola d'arte offrendo agli animali tutte le possibilità necessarie alle varie situazioni climatiche come garanzia assoluta di far sopravvivere TUTTE le baby che uno alleva.
La concezione che dobbiamo portare tutte le baby avanti per forza è una cosa che abbiamo noi che le vediamo nascere......... ma la natura non è così.
La natura dice che una tartaruga in un nido depone 7 uova perchè è già calcolato dall'equilibrio delle cose che di quelle 7 ce ne sarà una sola che diventerà adulta: in terra alcune non riusciranno neanche a nascere, alcune moriranno al primo letargo, alcune moriranno al post letargo....... per non parlare dei predatori e di altri fattori.
Se una piccola tartaruga, dopo che tu hai creato BENE il recinto, ti muore a maggio dopo che si era risvegliata un mese fa dal primo letargo, non è colpa tua oppure del calo delle temperature, se qualcuna muore e le altre sopravvivono significa che quelle rimaste erano più forti e adatte alla vita di quelle che invece non ce l'hanno fatta. Se abbiamo troppi accorgimenti e prendiamo delle precauzioni che superano il limite della ragionevolezza, si rischia solo di fare un gran lavoro per portare avanti dei soggetti comunque deboli