Benvenuto su Tartarugando, il forum tematico specializzato nell'allevamento di tartarughe e di altri rettili.
REGISTRATI per entrare a far parte della nostra community! Ti aspettiamo!
Risultati da 16 a 30 di 39

Camaleontario work in progress

Visualizzazione Elencata

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
  1. #1
    Appassionato
    L'avatar di JcDenton
    Località
    Cosenza
    Sesso
    Messaggi
    229
    Discussioni
    Like ricevuti
    209
    Data Registrazione
    Sep 2011
    Tartarughe in possesso

    1.2.1 Pelodiscus sinensis 1.0.0 Chelodina longicollis 1.0.3 Sternotherus odoratus 1.0.1 Emys orbicularis 0.0.1 Testudo hermanni hermanni 1.1.0 Stigmochelys pardalis
    Altri rettili in possesso

    2.2.5 Eublepharis macularius 2.2.0 Lampropeltis triangulum hondurensis 1.0.0 Coelognathus radiatus 0.1.0 Rhacodactylus ciliatus 1.1.0 Gekko vittatus 1.1.0 Gekko gecko 1.0.0 Nephrurus milii 1.1.0 Emidactylus triedrus

    Predefinito Camaleontario work in progress

    A vederlo così fa un po' schifo, ma questo è solo l'inizio.
    Ho usato una semplice vasca per indumenti di dimensione 80x60x18 effettivo è poco meno di 70x50. L'altezza della rete è un metro più 15cm della vasca. Le dimensioni quindi saranno 70x50x115, per un solo esemplare andrà bene anche come definitivo?


    La porta per la manutenzione eccetera è appena appuntata 40x40, a circa 30cm dal fondo, per le operazioni più in alto mi aiuto con il coperchio removibile.


    Al fondo farò degli opportuni fori per il drenaggio dei liquami e sotto sistemerò una balcinella di raccolta.


    Sul coperchio farò gli opportuni fori per le lampade. Io stavo pensando di montare su direttamente una solar raptor da 35W, così da avere una grande efficienza sia per le temperature, sia per gli uvb, naturalmente ad una distanza minima corretta per non dar fastidio all'animale ne farlo ustionare, e opportunamente schermata perché non possa assolutamente avvicinarsi. Alla fine con spot più uvb raggiungo temperature minori, consumo di più e gli uvb che ottengo sono abbastanza scarsi oltre all'efficienza luminosa della lampada.


    L'unico epic fail (salvo altri che rileverete e che ho ignorato)... le maglie da 2 cm sono troppo larghe rispetto alla dimensione attuale del calippino.
    Ci passa appena, ma ci passa.








    Io sono il frutto di quello che mi è stato fatto. È il principio fondamentale dell'Universo: A ogni azione corrisponde una reazione uguale e contraria.


  2. Sponsor
    Data Registrazione
    Jan 2022

    Passione per il mondo delle Tartarughe da oltre 20 anni
    Allevamento e prodotti per la cura di altissima qualità
             

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •