Non essendo un animale rintracciabile è nel suo diritto tenersela , anche se il buon senso e l'educazione dovrebbero far pensare che qualcuno potrebbe averla smarrita.
Non essendo un animale rintracciabile è nel suo diritto tenersela , anche se il buon senso e l'educazione dovrebbero far pensare che qualcuno potrebbe averla smarrita.
Io ero legata alla mia tartaruga dopo 9 anni di letarghi, dove, dopo ogni letargo la vedevo sempre più grande, ritornare a correre , dovrebbero pensare anche alla sofferenza che provocano, appropriandosi di un animaletto, anche se trovato in mezzo alla strada.anche se il buon senso e l'educazione dovrebbero far pensare che qualcuno potrebbe averla smarrita.
Mi dispiace e ti capisco benissimo! Troppa cattiveria ed egoismo.. ti auguro che te la restituiscono!
tieni botta, sei in piemonte, magari a nord, magari fa ancora freddo, magari si è interrata per un altro pisolino, magari vuole farti una sorpresa, magari .......
oppure l'ha trovato una persona che si prenderà cura di lui.
oltre al cancelletto al recinto ho messo un'altra barriera per il non si sa mai
EvaSabineJulia, grazie per la tua comprensione, sei molto gentile.Mi dispiace e ti capisco benissimo! Troppa cattiveria ed egoismo.. ti auguro che te la restituiscono!
No, è stata portata viatieni botta, sei in piemonte, magari a nord, magari fa ancora freddo, magari si è interrata per un altro pisolino, magari vuole farti una sorpresa, magari .......
Forse è egoismo? ma l'unica persona che puo' prendersi cura di lui sono io. Quando decisi di comprarlo è, perchè volevo che crescesse nella mia famiglia e tutti la circondavamo di premurose attenzioni.oppure l'ha trovato una persona che si prenderà cura di lui.
Caspita, mi spiace.
Hai pensato a mettere degli avvisi, da me li attaccano ai pali della luce, come quando si cercano gatti o calopsitte scappati, magari specifici che abbisogna di particolare terreno oltre al fatto che ci siete affezionati e vedi che succede.
Certamente, darietto, ho messo i manifesti sui pali della luce, vicino una scuola. A questo punto chiunque l'abbia trovata se la tiene stretta. Alla gente non importa niente dei sentimenti altrui.Hai pensato a mettere degli avvisi, da me li attaccano ai pali della luce, come quando si cercano gatti
Mi dispiace nuvola.
Anche da mia nonna erano lasciate libere nel giardino io proprio per evitare fughe e rapimenti ho costruito un recinto vicino e mano a mano che le trovo nel giardino le metto lí...é l unica cosa da fare se ci si tiene veramente a queste povere bestiole.e a volte nemmeno basta ma almeno si controllano meglio..
Solidarietá a te e alla tua famiglia.
Grazie, per la tua sensibilità, mimmuz89Mi dispiace nuvola.
Solidarietá a te e alla tua famiglia.
Grazie a tutti per le vostre attenzioni, gentilezza e comprensione. Tutti noi amiamo questi piccoli esseri che portano tanta gioia, e se abbiamo deciso di adottarli è perchè siamo attratti dalla loro essenza. Io devo voltare pagina, non escludo di adottare un'altra tartarughina, tra qualche tempo, ma nei miei pensieri rimarrà sempre la mancata gioia di veder crescere la mia Nuvola. Un abbraccio a tutti voi.
...ciao Nuvola, leggo solo ora questa discussione, sono dispiaciutissima.
Brava che hai messo i manifesti….uffi però….
Grazie illy...ciao Nuvola, leggo solo ora questa discussione, sono dispiaciutissima.
Brava che hai messo i manifesti….uffi però….
Buongiorno a tutti i componenti del gruppo.
Volevo solo dire che sono andata dai forestali della mia zona a fare una dichiarazione perchè mi hanno consigliata di fare almeno questo.
Nel caso venisse trovata la mia Tartaruga si attesti che sia effettivamente la mia, con una denuncia di smarrimento.
Ho portato il certificato CITES e una foto della Tartaruga.
Mi hanno rilasciato una copia della "Segnalazione smarrimento Tartaruga" con il timbro della Stazione Carabinieri Forestale.