Originariamente Scritto da
BeppeTappo
Però non l’ho appena presa questa tartaruga, è con me da 23 anni. Ventitre!!! È 23 letarghi che fa in una cassetta con fieno e foglie che viene messa in cantina. L’ho spiegato bene, non so se in questo post o nell’altro sulla documentazione in cui eravamo andati off topic o come si dice. Ha una leggerissima piramidalizzazione, non dovuta all’ambiente che le ho dato ma ai miei che le davano solo insalata e poche attenzioni riguardo all’irradiazione. Purtroppo in quel periodo ho dovuto vivere in un posto dove non potevo tenerla con me. Quindi non è questione di essere in tempo, la tartaruga è in salute e me lo dice il vererinario non il ferramenta sotto casa [emoji3526]. Comunque Mommik ha ragione e ho già detto che la darò a mia sorella. Sto già soffrendo per questo, dopo 23 anni, non è necessario mettere il dito nella piaga. Ma ha ragione solo sul fondo non naturale, solo ed esclusivamente in quello, perché Varenne ha più spazio di tante tartarughe come lei che leggo in questo forum, più attenzioni ( non sono molti che gli fanno una visita dal veterinario appena si sveglia dal letargo, prima di andare, che la pesano ogni due settimane per essere certi che incrementi o mantenga il peso e non diminuisca, che gli fan fare esame feci, che gli van a raccogliere erbe prative che non possono certo essere tutte nello stesso incolto appezzamento di terra). Insomma, adesso non esageriamo, già Mommik ha detto che questa bestiola non è finita bene, ho letto tra le righe e non me la sono presa perché non sono un ragazzino e so pesare le parole, però questa tartaruga non sta male, è tenuta bene in salute, lamentiamoci del fondo non in terra e facciamo che io mi senta in colpa, la darò a mia sorella e mi prenderò una trachemis per il quale consigliano 250 l di vasca senza nulla di naturale (duecentocinquanta litri non so se avete capito). Però oltre a questo fondo in mattonelle io non mi unisco alle vostre rimostranze abbiate pazienza [emoji847]
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk