Si' intendiamo dove le hai comprate, in negozio , da un allevatore : sui documenti è scritto sicuramente l'allevamento di origine che dalle foto mi sembra non italiano.
Si' intendiamo dove le hai comprate, in negozio , da un allevatore : sui documenti è scritto sicuramente l'allevamento di origine che dalle foto mi sembra non italiano.
In realtà queste tartarughe le ho ereditate da mia nonna. Quando non ha potuto più occuparsene le ho prese io. Voi sapreste dirmi con esattezza la sottospecie?
Dalle foto che hai postato sembrano Thh ma per essere sicuri bisognerebbe vedere il piastrone : il fatto che tu le abbia ereditate dalla nonna avvalora questa ipotesi perchè saranno sicuramente originarie della Sicilia. Questo fatto però pone un altro grosso problema perchè se non hanno documenti devi essere consapevole che rischi enormi multe ed un processo penale : se poi dovessero riprodursi il problema si aggraverebbe.
Si lo so ma infatti vorrei regolarizzarle
Buonasera purtroppo devo darvi una spiacevole notizia mentre stavo spostando una piantina ho rotto un uovo 😢
Me la sono presa troppo a male. Ma comq quel che è fatto è fatto, scavando delicatamente ne ho visto un altro ma non ho toccato nulla e ho coperto tutto. La buca era in prossimità di quel' uovo che ho trovato fuori ai piedi della pianta di menta.
Le
Mie domande sono quante uova depongono di solito?
ho fatto bene a non dissotterrarle e lasciare tutto alla natura?
È possibile che abbia scavato anche sotto la pianta di menta e quindi devo ridurre L' annaffiamento?
Non voglio andare contro la legge che dovrei fare? Dovrei distruggerle scusa...
Secondo la legge devi consegnarle ai Carabinieri - sezione Forestale ma se vuoi tenerle e correre i rischi almeno non farle riprodurre...perchè le multe crescono con il numero di esemplari e anche il risvolto penale è aggravato dalla detenzione abusiva di molte tartarughe.
Tu hai perfettamente ragione ed è giusto che se ci sono delle regole debbano essere rispettate...
ma penso anche che all' interno di questo forum non ci siano persone che detengono degli animali in maniere orribili non curandosi della loro salute solo per Questioni di lucro o peggio di bracconaggio. Io sono un amante di tutti gli animali e
Mi sono ritrovato a prendermi cura di questi esemplari e cerco di farlo nel migliore dei modi mettendoci tutto L' amore che meritano, e cerco il vostro consiglio per non commettere errori.
Quindi tu mi rispondi elencandomi i rischi penali ma io ne sono consapevole ma vorrei anche dei consigli utili.
Grazie e scusa per lo " sfogo"
Non c'è problema per lo sfogo , ti ho solo avvertito della situazione e mi sembra di aver scritto che le decisioni sono tue. Continuerò a darti assistenza per quanto riguarda i consigli per il benessere delle tartarughe e nessuno ha mai messo in dubbio il tuo amore per gli animali ma continua a sembrarmi assurdo il fatto che vuoi far nascere altre tartarughe irregolari .