Scusate tutti i quanti. Avevo sbagliato i collegamenti. Quelli corretti sono a pag 15 del documento technical-guide---powertronic-for-hid-lamps-gb.pdf Grazie a tutti dell'aiuto. Adesso funziona tutto. Buon Sabato.
Scusate tutti i quanti. Avevo sbagliato i collegamenti. Quelli corretti sono a pag 15 del documento technical-guide---powertronic-for-hid-lamps-gb.pdf Grazie a tutti dell'aiuto. Adesso funziona tutto. Buon Sabato.
io forseholo
stesso problema citato qui ho il ballast che fa un ronzio e l'ha sempre fatto e ha funzionato per un po di tempo ora fa il ronzio ma la lampadina non si accende ...ho il porta lampada originale con il cavo con i due puntini di attacco..se devo capire se è il porta lampada o il ballast come faccio?io non mi intendo nulla di elettronica..
Se la porti in qualsiasi negozio di materiale elettrico sanno dirti subito con un piccolo tester se è il ballast che è rotto o la lampadina bruciata, stiamo parlando di ballast della stessa potenza della lampada vero?
Sembrerebbe la lampadina da quello che dici
ne approfitto della discussione per evitare di aprirne un'altra: per curiosità , cosa succede se il portalampada non è in ceramica?
E' possibile che la lampada si bruci?
È possibile che con il calore prolungato per ore/giorni/mesi cambino le caratteristiche della plastica andando a "cuocere" i componenti del portalampada... il classico danno, anche su altre tipologie di lampade, la plastica si secca a tale punto che quando vai a svitare la lampada per la sostituzione, il portalampada va a pezzi.
... visto il costo basso dei portalampada in ceramica non credo ti convenga rischiare...
Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
Grazie mille!
Il rischio è "solamente" quello del portalampada oppure si può anche bruciare la lampada?
Il rischio è del "solo" portalampada, ma attenzione che se sono di qualità veramente scarsa il rischio è anche quello correlato all'incendio...
Potrebbe, anche senza arrivare all'incendio, spaccarsi e far cadere la lampada : sono tutti inconvenienti che si evitano comprando un portalampade in ceramica , costo massimo 5/6 €.
Suggerisco ai moderatori dl forum di pubblicare una scheda con istruzioni per l'uso della Solar raptor vista la frequenza con la quale vengono lamentati malfunzionamenti dovuti nel 90% dei casi a errati collegamenti .