No, non ne ha fatte più... [emoji19]
No, non ne ha fatte più... [emoji19]
Avete il pennello, avete i colori, dipingete voi il paradiso e poi entrateci. [Cit.]
Luca
Complimenti
Complimenti!!! Mandaci qualche foto delle nate 😀
Cosa trovo stamattina in incubatrice...
Avete il pennello, avete i colori, dipingete voi il paradiso e poi entrateci. [Cit.]
Luca
Che belle
Complimenti. Farai fare il letargo?
Bellissime
Luca
Che emozione vederle così insabbiate ! Ma sono nate nella notte? Nel senso che la sera prima le uova erano ancora integre?
Hanno bucato l'uovo il 16, quindi molto probabilmente sono nate nella notte, partendo dal fatto che le ho trovate così il 17 mattina...
Luca
Come mai usi sabbia come substrato di incubazione anziché la più classica vermiculite?
Ti ci sei trovato bene?
Un motivo vero e proprio non c'è. Iniziando con il dire che per le mediterranee il substrato ha solo la funzione di tenere ferme le uova, un substrato vale l'altro per me. Ovvio, se dovessi incubare un domani uova che hanno bisogno di un certo tasso di umiditá, come per le acquatiche o le palustri, mi munirò di vermiculite.
Parlando della questione se mi sono trovato bene o meno, devo dire che a parte il fatto che si sporcano di terra appena escono dall'uovo (dettaglio trascurabile), non ho problemi.
Luca
Ed eccoci di nuovo...mi ero proprio perso una deposizione!!..oggi ho trovato 3 rughine che prendevano il sole sparse nel recinto! A pavia (almeno a me) è la prima volta che schiudono a terra...2 anni le ho lasciate a terra e 2 anni sono marcite.
Mi sono messo subito alle ricerca del nido e subito l'ho individuato, lo ha scavato ai piedi di un albero, quindi non ha preso praticamente mai il sole! Vedo se ce ne saranno altre in giro, ma dubito...
Sicuramente ha influito il gran caldo di quest'anno!
Ultima modifica di tartarughino; 02-09-2015 alle 16:13
Luca
Che bella sorpresa! Complimenti.
Queste sono Thb?
Complimenti! Sembrano le mie...ahahahaha
Grazie....Si rughis, sempre thb!
Luca