Azz....è vero! Anche quelle erano nel settore rettili!
dunque ragazzi.... ho comprato una bella lampada ad infrarossi da 100w... scalda che e una bellezza... e gli ho messo accanto una lampada uvb al 5%..... le due bestioline sono li all asciutto a prendere il "sole" alla grande....)) ho comprato due porta lampada in ceramica e li ho messi su due pinzoni x tenerli sulla tartarughera... insomma un fai dai te di 17 euro.... lampade apparte..... GRAZIE DI CUORE....
Perfetto, ricorda che la UVB non è eterna, l'anno prossimo andrà sostituita.
Per la spot... alla grande se non si hanno problemi di consumo elettrico
Scusate se mi intrometto, ma davvero la uvb va cambiata una volta all'anno ????
Io non la ho da neanche un'anno quindi no problem, ma questa cosa non la sapevo!!!!
consuma tanto la lampada ad infrarossi 100w???? mi stai facendo spaventare.....
Si, le compatte UVB e i neon sono da sostituirsi ogni 12 mesi circa.
Eh, beh, consuma 100 Watt...consuma tanto la lampada ad infrarossi 100w???? mi stai facendo spaventare.....
Dipende dal tempo che resta accesa ogni giorno.
Poniamo 6 ore al giorno, fanno 186 ore al mese, 18,6 KWh (186 ore X 0,1 KW).
cerca il costo al KWh comprensivo di tutte le spese in bolletta (che è un'impresa detto sinceramente) e ottieni il costo mensile dell'utilizzo di quella lampada.
vabbe puo incidere di 10 euro grosso modo.... nn credo incida di chissa quanto.. o sbaglo?
Si grossomodo si...
La infrarossi è qualcosa di più, che magari con le acquatiche si può anche evitare. Una alogena da 40w fa lo stesso lavoro di una infrarossi da 100. A sto punto ti prendi una lampada ai vapori di mercurio, intorno ai 120watt, e almeno hai una resa migliore dell'uvb... "spendere tanto per tanto...è meglio avere il meglio" scusate il gioco di parole