come purtroppo capita ultimamente con le tarte adulte che arrivano con cites esteri,speriamo sia solo un periodo transitorio e che le cose cambino presto.
come purtroppo capita ultimamente con le tarte adulte che arrivano con cites esteri,speriamo sia solo un periodo transitorio e che le cose cambino presto.
A me sembra come detto, però ora rivedendo la foto dal pc, ho notato che quella a destra ha una codina abbastanza sviluppata.
In ogni caso, al massimo tra un annetto secondo me lo sai!
Bellissime....
Complimenti per questi gioelini...
Non è da tutti giorni vedere cose come queste!!!!
Non posso che complimentarmi con te per questi due magnifici esemplari...veri CB.
Pur non allevando questa specie io direi che sono una coppia, non dagli scuti anali, che mi sembrano pressochè uguali, ma soprattutto per quelli sopracaudali e retro-marginali, che in una sono molto più allargati confronto all'altra.
Hai avuto modo di sceglierteli di testa tua o ti sei lasciato consigliare ?
Per essere l'immacolato componente di un gregge bisogna innanzitutto essere una pecora.
(Albert Einstein)
ho visto le foto e le ho scelte , mi fido di chi me le ha cedute,e al controllo veterinario sono risultate in forma senza problemi respiratori,belle pesanti e con feci formate e senza vermi e uova,sono state sverminate 2 volte dalla nascita,sono state subito molto socievoli e poco timide,mangiano entrambe dalle mani e si sono adattate subito al setup del mio terrario,che era la mia paura più grossa dopo i problemi di salute.
certo che per essere CB sono proprio perfette, complimenti a chi le ha allevate prima di te e in bocca al lupo per continuare ad allevarle nel migliore dei modi.
il fatto poi che siano molto socievoli tanto da mangiare dalle mani è un'ulteriore prova che siano realmente CB..
speriamo di cominciare a vederne di più ingiro
la più grande ha un leggero accenno di crescita anomala,infatti è quella che cresce più velocemente,e la prima che si precipita sul cibo,chissà che sabato prossimo ce ne siano in fiera ;-),penso che in futuro ne prenderò un'altra coppia ma adulta,ma per ora ho altri progetti.
Ad ogni foto che posti la tentazione sale.. 'naggia a te
Secondo te il fatto che le kleinmanni siano cosi socievoli é dovuto al fatto che si tratta di animali che vivono tutto l'anno in terrario (e quindi sempre a stretto contatto con l'uomo) oppure é un comportamento normale in questa specie?
Non è il comportamento di questa specie, son molto diffidenti e timide solitamente. Almeno quelle che ho conosciuto io
bella domanda,credo sia per il fatto che vivano in terrario tutto l'anno,e non penso ci sia altro oltre l'associazione mano-cibo,se mi passate il termine "caratterialmente" sono simili ad alcune palustri tipo terrapene,rispetto alle nostre testudo,ma il metodo di allevamento e totalmente diverso,le testudo come hermanni greca marginata mi vedono una volta ogni tanto e non do loro da mangiare si arrangiano con quello che trovano in giro,infatti quando entro nei recinti l'unico che mi viene in contro è il maschio di ibera,ma non per salutarmi.
Certo che guardando bene l'ultima foto mi vengono da pensare due cose immediatamente:
1) è presto per sessarle, quindi ritiro quel che ho detto qualche post più su
2) è la prossima specie che prenderò, non sarebbe la prima volta per me con questa splendida tartaruga, viste le disavventure di qualche anno fa.
Sono adorabili!!!
Simone, non mi ricordo, qual era stata la tua disavventura con le kleinmanni?