Non dargliene mai più. Il formaggio è un veleno per le tartarughe. Prendi dei pesci di piccola taglia e daglieli interi senza togliere lisca, testa e interiora. Può succedere che non voglia mangiare i primi giorni, deve adattarsi al nuovo ambiente. Anche per questo NON dovresti continuamente maneggiarla e trasportarla fuori/dentro. Metti la vasca (dimensioni in cm?) in vetro fuori direttamente
I "bagni di sole" servono sia per la termoregolazione dell'animale sia per la sintesi di vitamina D3, che aiuta l'assimilazione di calcio intestinale e funge da cofattore per il fissaggio nelle ossa. Però un supplemento di calcio quale un osso di seppia in vasca non deve mai mancare.La parte del carapace sotto non è durissima! Infatti gli sto facendo fare lunghi "bagni" di sole per il calcio. Ma per farla mangiare cosa posso fare?
Per farla mangiare aspetta e come ho scritto su prendi del pesce vero. Butta i gamberetti secchi per favore.
Non spostarla di continuo, è uno stress che puoi evitare. Metti la vasca fuori e lasciala lì giorno e notte (non c'è possibilità che senta freddo in questa stagione).Ps. Ho un acquario enorme di vetro con riscaldatore pompe e filtri quindi non avrà problemi di spazio.... uso acquario in plastica solo per spostarla fuori al sole...
Che filtro usi? Quanta acqua c'è in vasca (altezza in cm o litri equivalenti)? C'è una zona emersa asciutta?