grazie per la correzione cmq ora dorme ha fatto una buca ed è mezza interrata non vorrei disturbarla domani quando è sveglia gli faccio un'altra foto
grazie per la correzione cmq ora dorme ha fatto una buca ed è mezza interrata non vorrei disturbarla domani quando è sveglia gli faccio un'altra foto
mi dispiace, ma da amante degli animali, come ti definisci, non avresti dovuto accettare una tartaruga data "per caso" e "non esserti posto il problema lì per lì", visto che non hai un giardino a disposizione.
ci sono animali che, più di altri, necessitano di "spazio vitale" e questo è uno di quei casi. per "spazio vitale" intendo uno spazio dove possa mettere in atto ogni singola azione dettata dal suo istinto...istinto che, in appartamento, tu stai deliberatamente "soffocando" .
ora è piccolina e a te può sembrare che stia bene, ma tra qualche anno sarà condannata a vivere in uno spazio che non le sarà sufficiente e soffrirà in silenzio...non ti sembra una cosa triste, soffrire (per tutta la vita) in silenzio?
ti prego, restituiscila, non entrare nel club di chi "maltratta" gli animali...ma in quello che gli animali li ama sul serio
Ultima modifica di pollon77; 11-09-2012 alle 10:08
inanzitutto verificherò se l'animale è denunciato in caso di esito positivo l'alleverò dalla mia ragazza che ha un bel giardino, ora guarderò qualche tutorial per realizzare una recinzione adeguata per prevenire visite di gatti topi ecc
te ne posto uno realizzato da una utente del forum http://www.tartarugando.it/content/2...ughe-baby.html
questo è bello tosto ottimo in tutto e per tutto sopratutto per la rete metallica interrata che se non sbaglio serve per prevenire i topi giusto??? cmq appena posso inzierò a realizzarla grazie per il link mi sarà di grande ispirazione
Se l'animale fosse in regola dovresti già saperlo, in quanto dovresti essere in possesso del documento CITES.
Se la tartaruga è nata da poco, sarebbe stato compito dell'allevatore fare la richiesta del documento, attenderne l'arrivo, e solo successivamente darti l'animale.
Questo significa che l'animale di cui sei in possesso è sicuramente irregolare.
Quindi, anche se hai a disposizione il giardino, ti conviene restituire la tartaruga a chi te la ha consegnata.