Benvenuto su Tartarugando, il forum tematico specializzato nell'allevamento di tartarughe e di altri rettili.
REGISTRATI per entrare a far parte della nostra community! Ti aspettiamo!
|
|
-
Contributor Mod
-
-
Contributor Mod
-
Contributor Mod
-
Contributor Mod
Re: Le tre vite delle tartarughe
Metti un’assetta longitudinale alla base della rete in modo che non vedano oltre, se no cominceranno presto a stressarsi nel tentativo di andare oltre la rete, sono animali molto cocciuti nel tentare di evadere quando vedono un “ oltre “ .
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
-
Contributor Mod
Giusto, non ci avevo pensato. Una piccola barriera di 6-7 cm, esterna alla rete, è una buona soluzione. Non ci potrebbero salire e non bloccherebbe i primi raggi del mattino.
-
Contributor Mod
Fai anche 15 cm... con meno di 10 salendosi a scaletta addosso sposterai solo il problema di un po’ di tempo perché poi scopriranno e cominceranno i tentativi.
-
Contributor Mod
Invece di un'asse ho messo esternamente delle canne sovrapposte. Secondo me quattro sono anche troppe, ma ne toglierò o aggiungerò a seconda di come si comportano le inquiline.
-
Contributor Mod
-
Contributor Mod
-
Assiduo
Hai provato a trapiantarlo? Con il terriccio umido è facile da prelevare, e avendo una radice "cicciotta" non dovrebbe soffrire molto gli spostamenti
-
Contributor Mod
Sì, ho una decina di vasetti in cui un mese fa avevo messo delle piantine che aspettano di essere spostate sul terreno. Però siccome ho anche un paio di buste di semi, tanto vale usarli. Il tarassaco è una pianta forte, resiste bene a questi spostamenti. Magari all'inizio, se la radice è tagliata un po' corta, si avvilisce e sembra quasi morta stecchita, ma poi quasi sempre si riprende.
-
Contributor Mod
-
Contributor Mod
Strano, le adulte hanno tutte le ranfoteche esageratamente accresciute, soprattutto la prima, forse dovresti fargliela accorciare dal veterinario perché potrebbe non riuscire a nutrirsi adeguatamente. Riempi il recinto di ossi di seppia.
-
Contributor Mod
-
Contributor Mod
Io no ne ho mai dovuti far fare ma credo sia una sorta di limatura con strumenti veterinari .
Anche le mie non mangiano osso seppia, solo qualcuna. Io gli metto degli ossi calcificati ma prima li rompo con il martello perché vedo che si accaniscono volentieri sull’interno più friabile mentre l’esterno non le attrae. L’ossobuco calcinato è perfetto.
Permessi di Scrittura
- Tu non puoi inviare nuove discussioni
- Tu non puoi inviare risposte
- Tu non puoi inviare allegati
- Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
-
Regole del Forum