Benvenuto su Tartarugando, il forum tematico specializzato nell'allevamento di tartarughe e di altri rettili.
REGISTRATI per entrare a far parte della nostra community! Ti aspettiamo!
|
|
-
TartaManiaco
Re: HH o HB
Ricordati che i piccoli vanno denunciati , teoricamente entro 10 giorni : non ci dovrebbero essere difficoltà dal momento che hai acquistato le tue tartarughe in un allevamento e quindi con documenti. Se hai i due adulti separati la femmina ha deposto " con padre ignoto "e questo comporterà che se richiederai i documenti Cites ( non obbligatori se le tartarughe rimangono presso di te) assegneranno ai piccoli la fonte F.
-
-
Simpatizzante
Per quanto riguarda la denuncia nessun problema...peccato che oggi, bagnando il giardino, abbia rinvenuto due uova, dove probabilmente è franato del terreno. Una era scura e rotta, l’altra no. L’ho sistemata in un vaso con terra e fieno, mantenendo la posizione in cui l’ho trovata...speriamo bene.
-
TartaManiaco
Troppo tardi per la nascita, le temperature sono troppo basse, in ogni caso metterla sottoterra non può nuocere.
-
Simpatizzante
Ci ho pensato anche io inizialmente, ma il mio giardino è un fazzoletto di terra, già è un miracolo siano sopravvissute le baby. Anche creando una protezione, quando i miei due cani da 45 kg partono a giocare travolgono anche me. 🤦🏻#♀️
-
TartaManiaco
Cani e tartarughe non sono buoni conviventi ,soprattutto cani di grossa taglia, ma devi comunque trovare un sistema per far stare le tarta all'aperto.
-
Simpatizzante
In verità sono 13 anni che convivono tranquillamente insieme...a parte per qualche anno che il maschio mordeva i cani e rubava loro i cuscini. Le piccole sono state trovate dai cani che ci hanno chiamati e due giorni fa gli dormivano accanto, a modo di protezione come fanno con i loro cuccioli. La convivenza è stata fin’ora molto fattibile, nonostante gli spazi stretti, infatti i cani vengono fatti regolarmente sfogare nei prati ed il giardino è più proprietà delle tante che loro...infatti la maggior parte del tempo ci dormono. Comunque è in preventivo di cambiare casa a breve e fare più spazio a tutti. ;-)
Permessi di Scrittura
- Tu non puoi inviare nuove discussioni
- Tu non puoi inviare risposte
- Tu non puoi inviare allegati
- Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
-
Regole del Forum