news, novità è tutto ok?!?!???
news, novità è tutto ok?!?!???
Gekos si deve avere un po' di pazienza Ho letto in una scheda allevamento, che per i primi 10 giorni non si devono disturbare, e in caso qualche cucciolo dovesse morire, si deve togliere utilizzando una pinza, è importante non toccarli con le mani.
Ho spiato dentro la casetta ed ho visto che ci sono tre bellissimi cuccioli, uno sembrava albino e gli altri 2 sembrano come la madre, ma li ho visti al volo e in penombra, quindi nulla è certo.
Le foto le faccio quando aprono gli occhi, così se loro madre impazzisce, possono scappare per salvarsi
la mia invece....l'ho trovata 2 giorni fa che mangiava una specie di plancenta insanguinava...un amico che alleva ricci x mestiere,dice che è la preparazione al parto, ma a tutt' oggi nulla e mangia sempre di meno un giorno fa poi ho trovato un qualcosa nel nido sempre insanguinato ma non so' onestamente dirti cosa era, ma sempre quel mio amio dice che è normale è che ci mette tra i 2/3 giorni per partorire....adesso rimane molto rintanata.... e la vedo molto dimagrita!
Io ho la sensazione che abbia gia partorito e divorato i cuccioli
La mia riccia di solito la sera prima del parto è molto nervosa e all'alba partorisce. La prima volta ha buttato i riccetti fuori dal nido e quando io e Tj li abbiamo rimessi dentro, se li è mangiati
Adesso che ha una bella casetta di legno, ha fatto un nidino di stracci all'interno e sembra stia procedendo tutto bene.
Mi dispiace Vedrai che la seconda volta andrà tutto bene come con la mia
...io ho aspettato 3 settimane prima di rimetterla con il maschio, ma penso che bastino 2 settimane.
Oggi non resistevo più dalla curiosità. ho preso coraggio e mi sono decisa ad aprire la casetta, e quando ho tolto il coperchio completamente ho visto 5 piccoli riccetti che fantastica sorpresa !!
Li ho anche fotografati, spero che la mamma non si sia agitata per il flash
Davvero fantastici... Complimenti per la riproduzione!
Troppo belli
Bellissimi
Complimenti Jitka
bellissimi, peccato che per poco non ho sfiorato la tua gioia....
Oddio che carini!!
Ma che per caso ne dai via qualcuno?
Ci sono prima io
Sono fantastici!
Complimenti Jitka, davvero bellissimi!!!
Ho deciso di tenermene uno, gli altri quattro sono disponibili dopo lo svezzamento: devono stare con la mamma almeno 6 settimane
Io ho gia una mezza idea di quale ti terrai....a parte i due ancestrali,mi sembra di intravedere un salt pepper pinto , e uno champagne.... ma poi se l'albino ha gli occhi neri.... la scelta è dura!
La cultura del riccio africano non è molto diffusa da noi... in altri continenti è un pet molto allevato!!
Da noi hanno un costo - o - STANDARD, Invece dovrebbe variare a seconda delle colorazione, ci sono almeno 25/30 colorazioni ed l'albinismo è comunissimo quindi non è la piu costosa...ma ci sono le varietà reverse che hanno prezzi elevati!!