Ma una curiosità Rughis ....come sottospecie sono più "pregiate" le THH o le THB ?
Ho già visto che alla fine non hanno grosse differenze morfologiche e nessuna differenza per l'allevamento...o mi sbaglio ?
Ma una curiosità Rughis ....come sottospecie sono più "pregiate" le THH o le THB ?
Ho già visto che alla fine non hanno grosse differenze morfologiche e nessuna differenza per l'allevamento...o mi sbaglio ?
Non c'è secondo me una sottospecie più pregiata dell'altra. Diciamo che le Thh (che vivono per lo più in Italia) sono più difficili da trovare rispetto alle Thb, che invece spesso sono importate dai paesi dell'est.
Quindi, per questo motivo, i costi delle Thb sono di norma un po' più bassi di quelli delle Thh.
Per quanto riguarda le differenze morfologiche e di allevamento, non ti sbagli, non ci sono grosse differenze fra le due sottospecie. Diciamo che le Thb hanno di norma una taglia più grossa, depongono più uova e sono più resistenti in quanto in alcuni areali in cui vivono le escursioni climatiche sono più pronunciate rispetto all'Italia.