oppure la lampada in ceramica e uvb
Perchè tre di esse non hanno raggiunto i 20 grammi!
Ho comprato e allestito il terrario, le ciotole per cibo e acqua le devo mettere nel lato dove ci sono le lampade on ne lato opposto? o è indifferente??
Ciao niko,non devono raggiungere i 20g per il letargo,devono solo stare bene da quando sono nate hanno preso peso? Perché se stanno bene ed hanno tranquillamente preso peso é meglio se il letargo lo fanno!
Hanno preso chi 5 chi 6 grammi, preferisco farglielo saltare poiche nei prossimi mesi in giradino devono fare dei lavori per il drenaggio.
Altre domande: le ciotole dell'acqua e quella per cibo devono avere qualche collocazione specifica, vicine o lontane dalle lampade? Inoltre il terrario oltre che avere una parte del tetto a rete ha una parte con il vetro a scorrimento, devo tenerlo aperto? Che umidità dovrebbe esserci all'interno?
ciao!
io so che le ciotole dell'acqua vanno tenute vicino alle lampade, per aiutare a creare umidità e stabilire un microclima ideale. L'umidità doverebbe essere intorno al 60/65%.
Lo sportello tienilo chiuso solo se hai all'interno del terrario dei buchi per l'areazione, se no potresti tenere aperto un pochino, ma il ricambio di aria è importantissimo. Il cibo invece lontano dalle lampade, più vicino a dove hai sistemato la casetta/rifugio!
ciao
Io rifugi ne ho messi 2, uno nella zona calda e uno nella zona fredda, come umidità al momento è al 50% ma appena aggiungo la ciotola dell'acqua arriverà a 60% circa, il ricambio daria c'è li terrò leggermente aperti per assicurare un maggiore ricambio d'aria.
In vetro, ma ho foderato la parte di sotto per evitare che si stressino cercando di uscire...
In vetro ed ha prese d'aria sopra? Sui lati nessuna?
si il tetto per metà è in rete, no nei lati non ne ha...
Mmmh...non penso sia un terrario che può andar bene per delle tartarughe, era meglio un terrario di legno con delle prese d'aria sui lati. Puoi farci vedere questo tuo terrario?