ok ti scuso CARLINOO, anche perché non è che sembro permaloso, è che lo sono sul serio :-) e mi danno estremamente fastidio quelli che danno le cose per scontate
ciao
Giovanni (chi ti dice che mi chiamo Alberto? :-))
ok ti scuso CARLINOO, anche perché non è che sembro permaloso, è che lo sono sul serio :-) e mi danno estremamente fastidio quelli che danno le cose per scontate
ciao
Giovanni (chi ti dice che mi chiamo Alberto? :-))
Alberto/Giovanni, postaci qualche foto delle tue tartarughine, è sempre bello vederle
Ok, appena posso faccio un reportage, possibilmente nella nuova postazione che sto approntando [emoji846]
Ciao
Alberto (davvero) [emoji848]
Inviato dal mio EML-L09 utilizzando Tapatalk
OT: CARLINOO, se vuoi ti rispondo, ma poi non dire che sono permaloso...se è tua abitudine approfondire, come fai a stabilire come mi chiamo io, se sono maschio o femmina, se sono un ispettore/ispettrice del CITES in incognito o che altro...Tu per caso ti chiami Carlino? Non credo, e non ti chiamerò mai così, a meno che non me lo chieda tu, ma non sarò mai sicuro se sarà la verità o meno...chiama gli utenti con il loro nickname e non sbagli...io sono alberto60, forse mi chiamo davvero Alberto e sono nato nel 1960, oppure ho 60 anni, oppure ho visitato 60 paesi del mondo...chi lo sa? Posso raccontare di tutto e tutto può essere vero o falso...
Tornando OnT,
lasciatemi fare un po' di complimenti agli amministratori del sito, che ritengo sia fatto veramente bene, e che sia estremamente utile per chi come me, non sapeva quasi niente di allevamento di tartarughe terrestri fino a qualche mese fa, e dopo aver cercato sul web (non solo siti italiani) ho potuto constatare, secondo il mio personale giudizio, la passione e la competenza che si respira qui dentro...BRAVI! e grazie ovviamente per le preziosissime informazioni che spero rendano più piacevole la vita delle mie piccole ospiti in cattività...
GRAZIE
Ultima modifica di alberto60; 10-05-2018 alle 08:13
Sei decisamente polemico , non te la prendere adesso : se invece di scrivere Alberto scrivevo Alberto60 era tutto a posto ? Se è così scusami e lo farò la prossima volta.
ma chi se la prende? figurati, se sono polemico io, uno tipo Sgarbi come lo definisci? cmq da parte tua noto invece una certa superficialità in queste tue risposte mirate solo a dire che sono polemico e permaloso, quando invece cerco solo di capire aspetti, che riguardano il comportamento delle tartarughe, che secondo me non sono ancora del tutto chiari. Scusa tanto se per me l'argomento "polemica/permalosità" è chiuso perchè, primo ritengo che non sia assolutamente vero, secondo perchè per rispetto degli altri utenti non voglio arrivare a scrivere 5725 messaggi la maggior parte dei quali a discutere di cose che probabilmente non interessano nessuno. Io sono qui sopra per le tartarughe, stop
ciao
Per prima cosa è meglio chiarire che chi discute di cose non riguardanti le tartarughe non sono io : ho sempre e solo risposto ad argomenti riguardanti gli animali tranne quando qualcuno fa apprezzamenti e giudizi poco pertinenti al forum e ai suoi scopi : esiste una sezione apposita per fare quattro chiacchiere e parlare del più e del meno sempre mantenendosi nei limiti della buona educazione che non può essere dimenticata anche nel caso si abbia un brutto carattere.
Francamente non interessa a nessuno il tuo nome , ne tantomeno le tue bizzarre divagazioni.
@Carlinoo e Alberto60: riusciamo a discutere senza entrare in polemica? Non è che interessano molto agli altri utenti i rimpalli su chi è polemico e chi non lo è
Non costringete i mod a dover intervenire cancellando i messaggi, per favore!
P.S. non voglio vedere altri messaggi non focalizzati al topic!!!
Belle, complimenti!
Devo dire che anche a me è capitato di vedere delle tartarughe di età minore di un anno che fossero un po' più aggressive nei confronti di altre. Non so se fu un caso, ma le uniche tre tartarughe che ho incubato (3 sole, su circa 100 nascite avute in terra finora), le ho trovate più aggressive nei confronti delle altre (mi riferisco ai primi mesi di vita, poi il problema non c'è più stato).
Ricordo ancora che le avevo dovute separare.
Molto può influire anche lo spazio in cui vivono. Ambienti troppo affollati possono comportare questo problema di aggressività.
Appena ho tempo le sistemo per benino qui
Inviato dal mio EML-L09 utilizzando Tapatalk
Giusto una domanda: quante ore di sole riceve la zona dove vuoi sistemarle?