le farm equivalgono a essere prese in natura perchè le divide solo una recinzione,e le adulte lòe portano i contadini o la gente del posto in cambio di poco,li i controlli sono bassi o nulli e vai a dimostrare che sono nati li o no.
quando si parla di animali acclimatati si parla di animali importati,l'acclimatazione parola molto conveniente in questi casi è semplicemente la cernita tra quelli che muoiono e sopravvivono al viaggio e i primi giorni,poi c'è quella che sopravvivono a lungo e quelli che schiattano dipo qualche mese.sul mercato si trovano il 90% quelle di farm,adesso sembra che stiano limitando gli import di animali adulti o sopra una certa taglia.
ps secondo me non li vale semplicemente perchè è cresciuta male e non prenderei mai un'animale a quel prezzo in quelle condizioni
Quoto Jankoko, aggiungendo un particolare: La pardalis di cui parlavo qualche post sopra, l'acquistai perchè mi dissero che era nata in Europa. Mi lasciarono la ricevuta, poi dopo qualche giorno mi arrivò per posta il CITES e.... provenienza, ZAMBIA
scusate, se prendo una tartaruga in negozio è possibile che mi dicano che devo aspettare qualche giorno per avere il cites a meno che non prenda l'animale durante la settinama, data la minor affluenza di gente in negozio?
L'esemplare che ho visto è quasi totalmente senza macchie scure; il carapace sembra liscio, l'animale si muove esembrerebbe star bene.
la provenienza precisa non la so ma mi hanno detto, leggendo il cites, che viene da un paese europeo.
dite che mi posso fidare?
Ciccia, io ho avuto il cites qualche giorno dopo perchè l'ho presa in fiera, mi pare strano che in un negozio non abbiano il cites a disposizione
Magari fa qualche foto dell'esemplare e postalo qui in una discussione. Certo, avere la certezza di un animale nato in Europa sarebbe una grande cosa!
effettivamente cosi chiara e' molto bella!!!
Allora la tartaruga l'ho rivista e, a mio avviso è al 100 % una femmina, il piastrone misura 19 cm, dal piastrone fino alla fine della coda ed il gonnellino 21 (quindi esclusa la testa per intenderci). Pesa 1,650 kg ed è piramidalizzata per questo è stata scontata a 300 euro.
La vedo molto triste dentro a quella teca.
Purtroppo non mi hanno fatto fare delle foto del piastrone per farvi vedere il sesso, ma io sono sicura che è una femmina.
Ma ho fatto delle foto di nascosto.
aspettate
"Verrà il tempo in cui l'uccisione di un animale sarà considerata alla stessa stregua dell'uccisione di un uomo" (Leonardo Da Vinci)
piccola!!
Mi ero imbattuta in questa foto sul web, è sicuramente bellissima come colorazione, ma la forma è strana, non sembra la classica piramidalizzazione... considerando le dimensioni che raggiunge questa specie con un buon allevamento forse può recuperare un pò... povera bestiola...
L'ho presa io. Mi faceva troppo pena.
La porterò alla mia casa al mare dove ho un grande ma grande giardino.
Passerà lì tutta l'estate con me, insieme alle altre tarte per recuperare.
E' una femmina e l'ho chiamata Ermione, perché è mezza streghetta, quando entravo in quel negozio sentivo che mi chiamava.
"Verrà il tempo in cui l'uccisione di un animale sarà considerata alla stessa stregua dell'uccisione di un uomo" (Leonardo Da Vinci)
Bravissima!!!!!!!
SONO CERTO,che adesso avra una vita migliore!!!
Allora è stato amore a prima vista come per la mia ZANZIBAR, l'ho acquistata malaticcia e molto piramizzata (pesava solo 280 grammi)....... dopo tante cure e costi..... ad un anno dall' acquisto mi ritrovo un CARROARMATO ( 1,200 Grammi ) di Gioia e di grande soddisfazione!!
Fagli fare una visita dal Vet per eventuali vermi ecc