Benvenuto su Tartarugando, il forum tematico specializzato nell'allevamento di tartarughe e di altri rettili.
REGISTRATI per entrare a far parte della nostra community! Ti aspettiamo!
|
|
-
Appassionato
Attenzione agli incauti acquisti!
Il discorso è nato da una mia recente esperienza con un allevatore che, evidentemente, trucca i cites... Apro questa discussione perché si parla sempre poco sul forum delle esperienze con i vari allevatori, invece sarebbe importante per capire da chi comprare... scambiarsi esperienze per sapere a cosa stare attenti... del resto qui sul forum sono tutti allevatori e tanti dicono più o meno esplicitamente di allevare per venderle, però se poi qualcuno apre una discussione per chiedere se qualcuno vende una tarta... silenzio... Quindi si è costretti a rivolgersi su subito.it o altri siti di annunci dove non si sa cosa si compra, né da dove venga... Ad esempio non so se qualcuno di voi ci ha fatto caso, ci sono diversi allevatori (o forse sono solo negozianti che si spacciano per allevatori) che mettono foto degli esemplari disponibili tutti buttati assieme: sulcata, horsfieldi, pardalis, hermanni, graeca... baby e adulti tutti assieme a mangiare l'insalata. Ora, è evidente che da questi tizi io non comprerei mai uno spillo, però mi viene da pensare quanti altri tengono le proprie tarte in modo analogo con grave rischio di trasmissione malattie, ma non lo si può sapere? Bisognerebbe andare a visionare ogni singolo allevamento da cui si intende acquistare?
Inviato dal mio Redmi Note 3 utilizzando Tapatalk
-
Permessi di Scrittura
- Tu non puoi inviare nuove discussioni
- Tu non puoi inviare risposte
- Tu non puoi inviare allegati
- Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
-
Regole del Forum