Mi sovviene una domanda! Se per noi razza umana quando si nasce prematuri, può capitare che si hanno demenze o malformazioni agl'organi vitali, mi chiedo se anche per le tartarughe vige la stessa regola?
Mi sovviene una domanda! Se per noi razza umana quando si nasce prematuri, può capitare che si hanno demenze o malformazioni agl'organi vitali, mi chiedo se anche per le tartarughe vige la stessa regola?
adesso l'unico problema del nascituro e avere un infezione causata dal sacco vitellino aperto una volta risaldato sarà come un qualsiasi baby(a parte il colore)
Chi tiene per se qualcosa di cui non ha bisogno, è un ladro.
Mahatma gandhi
insomma...non e' proprio cosi...magari il sacco vitellino fosse l'unico problema, sarebbe a cavallo.
La speranza e' che non ci siano altre malformazioni dovute a scarso sviluppo o al fatto di essere sotto taglia.
Il sacco vitellino e' un problema molto relativo , o comunque quello che da meno preoccupazioni, anche perche infezioni al sacco vitellino sono decisamente rare, con pochi e semplici accorgimenti.
utente non attivo
questa in particolare e nata piu piccola ma se ad una tartaruga che dovrebbe nascere normalmente le si apre l'uovo lo sviluppo non continua anche se l'uovo e stato aperto?
Non ho capito molto....:-)
Se e' pronta per nascere, non ha nessun sviluppo da completare....di contro, se doveva ancora completare lo sviluppo, significa che non era pronta per nascere.
Parlando di questa, non sappiamo la situazione di sviluppo,almeno io, sappiamo solo che rispetto alla norma e' piu piccola.
utente non attivo
La tartaruga ha rotto l'uovo dopo 90 giorni, come ho spiegato all'inizio, ho pensato che fossero due gemelli, vista la posizione, e per questo motivo ho aperto l'uovo completamente. Il sacco vitellino si sta riassorbendo molto lentamente, rispetto ad altri casi capitati in passato con tartarughe della stessa specie.
Mahatma gandhi
Aggiorno con 3 foto scattate oggi di Denebola (l'ho chiamata così )
Cosa vi sembra ? Il sacco vitellino si sta riassorbendo ma mooolto lentamente...
,
,
Mahatma gandhi
Sono senza parole!!! Splendida!
sempre più bella veramente, e sembra anche bella vispa!
io intendevo dire che una volta che la tartaruga ha completamente riassorbito il sacco vitellino puo definirsi al 100% sana giusto?
Da queste foto ha un aspetto molto migliore e beneaugurante :-)
utente non attivo
Pare anche a me avere un aspetto migliore, quando le ho fatto il bagnetto, ha espulso un po' di meconio, quindi l'intestino funziona. Secondo me ce la facciamo Bisogna solo attendere che quel dannato sacco vitellino si decida a rientrare
Mahatma gandhi
che cos'e il meconio?