Ultima modifica di lucio78; 08-09-2014 alle 13:35
Alla fine la verità è che questi piccoli animali “solo se riesci a conoscerli riesci anche ad amarli”.
Le tartarughe ci insegnano "andiamo piano, non serve correre basta solo partire in tempo" !!!!
http://i.imgur.com/G15sNzq.png?1Lucio78
Nessuno
L'anno scorso il primo ritrovamento (di sei tartarughini) c'è stato il 7 settembre
http://www.tartarugando.it/tartarugh...tml#post128967
Carine!! Beh intanto mi accontento di queste, di foto...
P.s. Il capo ha le tartarughe 'svizzere'!!
Una foto del piccolo trovato ieri
Oggi ho individuato un altro nido, da cui per adesso è sbucato un piccoletto.
Ho notato anche un ovetto bucato nel nido
ciao a tutti si ricomincia: giorno 6 settembre sono nate le prime tre tartine...P E R F E T T E! stamattina dopo aver innaffiato le piante presenti nel recinto delle tartarughe grandi ecco la sorpresa altre tre, ho individuato il nido e ne stava uscendo una quarta e poi ancora un altro nido da cui stava uscendo una tartarughina piccolissima e strana di colore( almeno credo) e sotto il guscio di un uovo ancora integro vi posto le foto
Favolose mari!!!
Bellissima quella con il carapace ricoperto dalla terra rossa Sembra un tartufetto
Grazie Rughis, come si vede dalle foto ho trovato il nido da cui e' uscita l'ottava tartarughina contiene due uova, ma come e' possibile che non sono ancora scovati i piccoli, sono tentata di prendere le uova e vedere cosa succede....!!!!
ok faro' la brava
oggi ci sono 36° caldone!!!!! piove dappertutto anche a pochi Km da me ma qui non se ne parla uffa!!!!
Continuo a guardare ma .. desolazione totale, niente, ho controllato una deposizione: 4 uova vuote ... meglio così non sono riuscita a scavare con le mani, il terreno con le piogge è diventato argilla, non sarebbero mai riusciti nemmeno a rompere l' uovo.
E' uscito un altro piccoletto dal nido. E' il terzo che trovo quest'anno.
Vediamo se spunta qualcos'altro, ma penso che rispetto all'anno scorso (17) le nascite saranno sicuramente di meno
Ciao ragazzi,
sto aspettando almeno qualche nascita dalle circa 4 o 5 deposizioni delle mia marginata di quest'anno, ma ancora niente!!!! Devo preoccuparmi oppure siamo nei limiti normali? la prima deposizioni è avvenuta a metà maggio.
Che mi consigliate di fare?
Buongiorno a tutti penso che per quest'anno mi dovro' accontentare solo della prima schiusa...ho appena controllato il nido ma le uova sono ancora li intatte,poi vedendo le previsioni dei prossimi giorni e calcolando che sono entrato nel centoquindicesimo giorno di incubazione non sono cosi' tanto ottimista ma spero sempre che vada tutto per il meglio.
Sono rimasti ancora tre nidi incrociamo le dita