Be, sì. I CITES li rilascia la Forestale ed è riportata la specie, senza sottopecie.
Carica le foto, così le vediamo.
Be, sì. I CITES li rilascia la Forestale ed è riportata la specie, senza sottopecie.
Carica le foto, così le vediamo.
Domani, se non diluvia le faccio e ve le carico.....se sono capace!...intanto grazie.
Così magari mi date anche due dritte sul sesso.
Scusatemi se mi intrometto, ma perché dalle misure non potrebbe essere una tarta del 2015? Io ho una baby hh 2015 che pesa 42 g ed è lunga 6.3 cm ... Ovviamente ha svolto regolare letargo all'esterno, certo non è durato molto per via della temperatura mite..
Comunque, non potrebbe essere il microclima?
Penso possa dipendere anche da questo. Naturalmente svolgendo un letargo 'ridotto' crescono di più.
Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
Certo, l'ho pensato anch'io ... un letargo di 2 mesi non è proprio il massimo, però mi sorge un dubbio. .. Nel periodo di veglia pre e post letargo (da me il post letargo è stato febbraio ) le mie baby 2015 non si sono alimentate (temevo infatti che potessero ammalarsi), anche in quei mesi di veglia dite che siano comunque cresciute?
La mia ipotesi era legata agli alimenti (erbe selvatiche ) disponibili quasi per l'intero anno in un particolare microclima. ..ho pensato più tartacibo disponibile più a lungo, più crescita! Almeno nella mia zona, questa teoria potrebbe reggere, ma credo anche nella tua Aldo
Aldo e mod, scusate se sono andata un po ' "fuori " discussione, ma ma mi sembrava uno spunto interessante di confronto
Ultima modifica di Silvia81; 13-05-2016 alle 12:10
Certo, più tardi faccio le foto e le posto..
Comunque vorrei precisare che non tutte le mie baby 2015 sono enormi. La più leggera pesa 30g ed è lunga 5.5 cm...
Sono sempre più convinta che siano fondamentali alimentazione, microclima e "vita comoda"
HAHAHAHHA scusa, rido a crepapelle se penso alle mie.. in precedenza avevo postato le foto della più grande e della più piccola.. ebbene, rispettivamente pesano 31 e 12 grammi.. cioè, non so se mi spiego: la mia 2015 più grossa pesa come la tua 2015 più piccola (la lunghezza non l'ho misurata).
Ecco qui la mia baby Circe o Circello, lo scopriremo solo vivendo
La mano è la mia, abbiate pietà, ma non sono riuscita a fotografarla tenendola anche sul palmo
...questo è Igor...
- - - Aggiornato - - -
- - - Aggiornato - - -
...e questa è Ingrid...
- - - Aggiornato - - -
- - - Aggiornato - - -
....sono di luglio 2016...qualcuno mi saprebbe dire che hermanne sono?....chiedo scusa per la qualità delle foto ma ero di fretta e Igor non collaborava molto....
Dalle poche conoscenze che ho, mi sembra siano thb. Aspetta i parenti degli esperti. Quanti anni hanno?
Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
Ciao,
sono nate a luglio 2012. Sapresti per caso anche identificare il loro sesso?
- - - Aggiornato - - -
- - - Aggiornato - - -
.....forse queste foto aiutano di piu'......
- - - Aggiornato - - -
le prime due sono di quello che credevo fosse maschio...mentre questa è della credo femmina....
Sono H.Boettgeri o ibridi. La prima maschio la seconda presunta femmina ma credo che ci sia la possibilita' che possa riservare ancora qualche sorpresa.
....la seconda mi è stata venduta come femmina....ma come avevo scritto nel forum -COMPORTAMENTI DUBBI- l'ho sorpresa qualche settimana fa che montava lui facendo i loro gemiti e da allora sono assalita da dubbi. Chiedo a chiunque ne sappia piu' di me, potrebbe essere solo un atteggiamento territoriale?......per quanto riguarda l'ibrido....loro provengono da un allevamento di Praga e so che tenevano sia thh che thb...potrebbe essere che abbiano incrociato le diverse specie?...e se sono ibride, significa che non si riprodurranno mai?.....(sempre che siano di sesso opposto).
Scusate ma quando le ho acquistate ho sottovalutato molto l'importanza di un buon allevamento....
Per questione di territorialita' capita spesso che anche le femmine fingono la copula con tanto di versi. Per la questione degli ibridi non sono sterili ma rprioduttivi al 100%.