Benvenuto su Tartarugando, il forum tematico specializzato nell'allevamento di tartarughe e di altri rettili.
REGISTRATI per entrare a far parte della nostra community! Ti aspettiamo!
|
|
-
Turtle Addicted
Re: Sternotherus odoratus
In realtà hai assistito e documentato un comportamento normalissimo ma che in molti non conoscono: il cambio degli scuti.
Nei kinosternidi in particolare gli scuti si sfogliano senza staccarsi a placche come negli emididi, ma per accelerare il processo non usano il sole, bensì si "grattano" contro tronchi e rocce.
Il tutto aiutandosi con il fondo, a volte li vedi intendi a lanciarsi sabbia addosso da usare come "esfoliante".
Quindi Leo si sta semplicemente strofinando il carapace.
-
-
Assiduo
Wow davvero interessante! Quante cose sai su questi animali. Impressionante.
-
Assiduo
Eva, porca miseria! Come hai ben detto tu, con tanto amore sistemiamo la vasca, e le nostre tarte ce la distrugge. Vabbè! Dobbiamo rassegnarci [emoji51][emoji51][emoji51]
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
-
Assiduo
Si è vero anche se a me basta sapere che loro stanno bene. La risposta di Leonida mi ha stupito.. nel senso che io pensavo ma che rompi sta tartaruga comunque pazienza.. e invece il suo ‘prendersela’ con il tronchetto ha un senso.. troppo forte..quindi alla fine povera tarta l avevo accusata di essere una rompiscatole 😂. Comunque è impressionante quante cose sanno alcune persone qui sul forum. Grazie a tutti. Siete grandi
-
Turtle Addicted
-
Assiduo
Incredibile.. sembra quasi un cartone vederla così.. comunque devo dire non conoscevo la specie Baurii più che tanto finora. Ovvero conoscevo il nome ma non sapevo come fossero e mi piacciono proprio tanto.
Permessi di Scrittura
- Tu non puoi inviare nuove discussioni
- Tu non puoi inviare risposte
- Tu non puoi inviare allegati
- Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
-
Regole del Forum