Grazie
Grazie
Mi dareste un sito on lune dove trovo tatarughiere di dimensioni grandi?
Grazie
sconsiglio di farsi spedire una vasca in vetro, inoltre sconsigliamo sempre le tartarughiere, meglio gli acquari normali per pesci.
io risparmierei sulla vasca prendendo una samla ikea da 130 litri (o analoga che trovi nei brico) e investendo in un buon filtro, impianto solar raptor e piattaforma.
Potrai investire tra un paio d'anni su una vasca in vetro definitiva da almeno 120x60x50 cm
Ultima modifica di gibo; 22-05-2019 alle 07:25
Quoto quanto scritto da Gibo, aggiungo anche che su siti di vendita o in negozi potresti trovare acquari usati a prezzi modici.
Basta tu ti metta d'accordo per testare la vasca cioè accertarti che non abbia perdite, ad esempio la mia usata 75x35 h40 circa l'ho pagata 40 euro in negozio.
Ho trovato l acquario.
Sto cercando un filtro esterno. So che vanno sopradimensionati almeno del doppio della capacità dell acqua. Io avrei una vasca da 75 litri(80x30).
Mi suggerireste un filtro esterno idoneo a prezzi accettabili?
Grazie
essendo una vasca temporanea, potresti prendere un filtro temporaneo low-cost, ad es. l'Eden 511 (consiglio di guardare i prezzi di acquariomania e aquariumline), modificando i materiali filtranti (cannolicchi o palline sinterizzate nei 2 comparti laterali).
Più avanti quando passerai alla vasca defintiva (minino 120x60) potrai acquistare un filtro esterno di grande potenza, scegliendo magari tra i modelli "top".
Ho visto l Eden 511 ma è per vasche da 120 litri. La mia è da 75 raddoppiata sono 150.
modificando il filtro come ho scritto sopra (cannolicchi sinterizzati e/o sfere sinterizzate in entrambi i comparti laterali) si potenzia notevolmente la capacità di filtraggio biologico di questo filtro, che può coprire tranquillamente una vasca da 75 litri, con le dovute accortezze (cambi parziali regolari e magari utilizzo di piante vive).
Ovviamente, così come la vasca, resta una soluzione provvisoria per un certo numnero di mesi, dopodichè dovrai passare al setup definitivo.
Scusate
Qualcuno conosce il filtro esterno della Tetra ex800?
Sapete come va?
Non riesco a scegliere un filtro.
Grazie
Circa 80 litri
Allora ho preso il tetra ex800. Mi sono deciso.
Riguardo il riscaldatore per l' acqua va bene da 100 w?
Volevo mettere del sughero come zona emersa ma non so come fare a farla stare ferma visto che si muove.
Grazie
- - - Aggiornato - - -
Dimenticavo,
Se volessi mettere un tronco o radice per far salire le tarta che mi consigliate?
per me i migliori sono i legni Mopani
duri, pesanti e non troppo ramificati
per il sughero puoi avvitarci delle viti per legno sul lato lasciando sporgere la testa delle viti
sulle teste poi ci attacchi delle ventose per attaccarle al vetro
Grazie
Riguardo il riscaldatore per l acqua?