Benvenuto su Tartarugando, il forum tematico specializzato nell'allevamento di tartarughe e di altri rettili.
REGISTRATI per entrare a far parte della nostra community! Ti aspettiamo!
|
|
-
Appassionato
TSS da adottare...qualche consiglio...
Buonasera,
Ho una coppia di cari amici che hanno un maschio di TSS di una 15ina d’anni che non riescono più a tenere e, sapendo che ho un paio di tarte e che mi piacciono questi animali, mi hanno chiesto qualche consiglio per trovare a chi darla in adozione.
Al momento la tarta vive in casa in una vasca Ikea in condizioni non proprio ottimali e probabilmente (non l’ho vista di persona) ha degli inizi di congiuntivite.
Premesso che necessita di una visita veterinaria, ed ho già consigliato questa cosa e fornirò il numero della veterinaria delle mie, volevo capire una cosa.
Sto pensando di adottarla io, anche se al momento sono ancora in appartamento ed il laghetto non è ancora dietro l’angolo.
È chiaro che non posso metterlo nella vasca con le mie, primo perché è probabilmente malato e secondo perché l’acquario è sufficiente solo per le mie due graptemys.
Secondo voi, potrei eventualmente già tenerlo (considerando i tempi tecnici di allestimento) in un mastello in terrazza? Sarebbe ad est e da mezzogiorno non avrebbe più sole. Di notte da me si scende sugli 8gradi.
Ho visto e letto le discussioni con gli allestimenti nei mastelli e potrei realizzarne uno in breve tempo, anche se sarebbe un bel intrigo in terrazzo, ma permetterebbe al tartarugo di stare decisamente meglio una volta curato.
Un’altra cosa che mi chiedo: un domani, e spero che questo domani sia entro un anno, realizzerò un laghetto per tenere le mie graptemys. Credete sia fattibile, per praticità e spazi, dividere il futuro laghetto con una rete metallica per tenere divise le graptemys dal TSS ma facendogli condividere allo stesso tempo l’habitat?
Grazie mille!
Lele
-
Permessi di Scrittura
- Tu non puoi inviare nuove discussioni
- Tu non puoi inviare risposte
- Tu non puoi inviare allegati
- Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
-
Regole del Forum