Vi aggiorno sulla visita del veterinario....
Mi sono presentata da lui con 5 tartarughe per le quali non sono riuscita a leggere il microchip , 2 thh di 3 anni ricevute con movimentazione lo scorso anno, 2 Thb adulte ricevute con movimentazione due anni fa ed una thh di 5 anni che ho rinvenuto nel mio giardino 2/3 mesi fa e si tratta quasi sicuramente di una di quelle sparite due anni fa.
Fortunatamente il veterinario (ben più capace di me ) è riuscito subito a leggere i microchip delle due thh baby mentre le altre tre non leggendo null le ha sottoposte a radiografia.....le due thb adulte presentavano il microchip ma non più leggibile mentre l'altra The purtroppo non ha nulla.
Essendo già le ore 17 il CITES era chiuso e lui mi ha suggerito di chiamarli telefonicamente e di spiegargli il problema e di chiedere l'autorizzazione a rimettere il microchip! Il problema sarà per quella senza in quando sarà difficile stabilire quale è la tartaruga in questione e a quale certificato corrisponde.
In ogni caso ho intenzione di risolvere la cosa una volta per tutte, domani li chiamo e sento cosa mi dicono!
Vi terrò aggiornati