Benvenuto su Tartarugando, il forum tematico specializzato nell'allevamento di tartarughe e di altri rettili.
REGISTRATI per entrare a far parte della nostra community! Ti aspettiamo!
|
|
-
Simpatizzante
Re: Filtro esterno
Zona emersa e lampade le ho.
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
-
-
TartaManiaco
Bene, per risparmiare un po sul filtro tieni d'occhio possibili annunci su subito.it e altri siti simili, pensa però anche a levarle da quella "prigione" perchè 25 litri sono pochissimi.
-
Simpatizzante
Vabbè ragazzi però guardate a me non sembra che stanno poi così male.
-
TartaManiaco
Noi cerchiamo di consigliare per il bene delle tarte e gli utenti che ti hanno risposto in tutte le tue discussioni hanno moltissima esperienza al riguardo, il fatto che dici "sembra che stiano bene" è una cosa assurda, le tarte hanno una resistenza straordinaria anche se stabulate malissimo.
Poi ognuno è libero di fare quel che vuole e restare della sua idea.
-
Simpatizzante
Vabbè ma secondo voi stanno male?
-
TartaManiaco
Non hanno gli spazi minimi per una vita normale : anche gli umani in carcere sopravvivono ,anche in buona salute ,ma non è certamente una vita felice.
-
Turtle Addicted
Basta appunto un pezzo di terra per farle stare ottimamente: http://www.tartarugando.it/outdoor/1...s-scripta.html
Non posso scriverti che quegli animali stanno una favola. Non hanno patologie evidenti, probabilmente sono anche sanissime, soltanto che questa specie cresce, inesorabilmente.
Oggi sono 8 cm, tra qualche mese saranno 10, poi 12, 15, 20, 25. La curva di crescita in questa specie è piuttosto rapida, esemplari di 3 anni possono arrivare a 18 cm, femmine di 6 anni a 25.
E ognuna di loro vuole un territorio in cui vivere, si aggrediscono pur di averne. Non conta quanto tempo abbiano passato insieme, l'istinto di sopravvivenza e di gerarchia prevale sempre.
Per questo si consiglia intanto di informarsi preventivamente, poi, se la frittata è fatta, di prendere provvedimenti da subito per periodi lunghi.
Si vuole partire con 25 litri? Liberissimi, ma con la coscienza che ci possono stare qualche mese, non qualche anno.
Se partiamo con 100 litri possiamo pensare ad una dimora che dura qualche anno.
Però alla fine si arriva che 200-250 litri per ogni esemplare di trachemys ci vogliono, non si scappa.
Poi la libertà individuale è diritto fondamentale della persona in questo stato, ma non posso certo dirti che sono tenute nel migliore dei modi.
Permessi di Scrittura
- Tu non puoi inviare nuove discussioni
- Tu non puoi inviare risposte
- Tu non puoi inviare allegati
- Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
-
Regole del Forum