Certo che è il suo Cites se il microchip inoculato corrisponde.
Certo che è il suo Cites se il microchip inoculato corrisponde.
Hai verificato la corrispondenza quando l'hai comprata ? Di solito chi vende abitualmente le tartarughe ha un lettore di microchip perchè da parte dell'acquirente è legittimo fare un controllo.
Si è il suo
Inviato dal mio SM-A500FU utilizzando Tapatalk
In questo caso non devi preoccuparti ,stai tranquillo e pensa solo ad allevare bene la piccola ...
Comunque è splendida. Rispetto alla media forse è un po' piccolina per la sua età, ma è meglio così piuttosto che farla crescere troppo in fretta. Se cresce più lentamente il carapace resta bello liscio e scongiuri problemi di tipo metabolico. Del resto noi abbiamo come parametro la crescita degli animali in cattività, ma allo stato selvaggio crescono molto molto più lentamente, quindi benissimo così. Io non azzardo previsioni sul sesso perché una tarta di 180 grammi per me non è ancora sessabile.
Inviato dal mio Redmi Note 3 utilizzando Tapatalk
Ciao.
Complimenti stupendo esemplare e confermo assolutamente Thh
Vado contro corrente però sul sesso.
A me sembra più un maschietto e questo spiegherebbe le piccolissime dimensioni nonostante l'età.
Posso sbagliarmi, sarebbe necessario vedere altre foto in altre angolazioni per avere la conferma.
Alla fine la verità è che questi piccoli animali “solo se riesci a conoscerli riesci anche ad amarli”.
Le tartarughe ci insegnano "andiamo piano, non serve correre basta solo partire in tempo" !!!!
http://i.imgur.com/G15sNzq.png?1Lucio78
Ha caratteri ancora ambigui secondo me... La coda è sì piccola, ma molto larga e cicciotta... Il piastrone sembra bello piatto, da femmina, però le dimensioni contenute suggeriscono sia maschio. In definitiva secondo me si deve ancora formare, mi pare troppo presto per sbilanciarsi.
Inviato dal mio Redmi Note 3 utilizzando Tapatalk
Alla fine la verità è che questi piccoli animali “solo se riesci a conoscerli riesci anche ad amarli”.
Le tartarughe ci insegnano "andiamo piano, non serve correre basta solo partire in tempo" !!!!
Sì, probabilmente hai ragione.
Io sono molto dubbioso circa il sesso perché non ho sufficiente esperienza e comunque qui abbiamo solo delle foto a cui fare riferimento.
La sottospecie invece è assolutamente evidente a che senza grande esperienzaInviato dal mio Redmi Note 3 utilizzando Tapatalk
Stasera metterò delle foto del posteriore [emoji217]
Mirco a parte la specie ed il sesso ci dici come e dove l'allevi.....visto che il motivo della discussione era che secondo te la tarta non è attiva e non mangia.
Lo scuto sovracaudale è da maschio .
Noto sul piastrone parte inferiore diverse microfessure.
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Adesso ho solo questa
Nei maschi la cloaca è di solito più spostata verso la punta della coda.