Sono le migliori , ma come ti ho già scritto se dai un bel mucchio di erbe varie provvederanno da sole a scegliere le più adatte : è bene integrare la dieta lasciando a disposizione un osso di seppia.
Sono le migliori , ma come ti ho già scritto se dai un bel mucchio di erbe varie provvederanno da sole a scegliere le più adatte : è bene integrare la dieta lasciando a disposizione un osso di seppia.
Sisi quello è sempre presente
Le prime sono foglie di Viola odorata (la classica Violetta selvatica che fiorisce in primavera) la seconda invece è Glechoma ederacea. La prima è ok, la seconda no.
Riguardo all'Oxalis (Acetosella) la mangiano ogni tanto, perché evidentemente contiene dei nutrienti per loro necessari, indipendentemente dagli ossalati.
...you miss too much these days if you stop to think...
Tartarugando - Guida all'inserimento immagini tramite IMGUR.COM
Grazie mille... come fai a riconoscerle? (Ovviamente l'esperienza...)
Ma quello che intendo io è: c'è un qualcosa tipo guida che permetta di riconoscere tutti quei tipi di piante? Dal trifoglio... al crescione... alla violetta.
Non so se mi sono spiegato
Eurydice è un'autorità botanica , è il riferimento di noi tutti In tema botanico , la scheda sul forum relativa alle piante adatte all'alimentazione delle tartarughe è opera sua: esistono molti testi sulle erbe selvatiche ma non sempre è facile riconoscere le erbe dalle foto perchè raramente vengono iluustrate in tutti i loro aspetti che sono diversi nel cambio stagionale, è necessaria comunque molta esperienza che si può solo acquisire con un interesse costante negli anni.