Originariamente Scritto da
vittitarte
Carlinoo grazie per il complimento!
ma non mi sento ancora tanto esperta ho solo poco più di quattro anni di allevamento
ma in effetti molto intenso
.....pieno di ricerche, per avere più possibile materiale utile per l'allevamento delle hors e di
osservazione degli animali durante le loro fasi di crescita.
Mi sono consigliata come ho già detto molte volte con un'altra utente, Silvia, e sono stata aiutata in questo percorso anche
dal mio veterinario, quindi spero di essere utile a qualcuno che si può trovare nella mia stessa situazione iniziale ad affrontare una gestione non semplicissima.
Putroppo in Italia non si trovano sui forum molte discussioni sull'allevamento di questa specie, anche su tartarugando non
ricordo di aver visto molte foto riguardo a recinti per hors (intendo idonei)....a meno che mi siano sfuggite nelle varie ricerche.
In effetti qui ci sono altri esperti che le allevano e le riproducono da molti più anni di me, ma purtroppo non intervengono più a parte per condividere qualche dato statistico o piccole foto
- - - Aggiornato - - -
Il luogo sembrerebbe adatto, mi viene un dubbio vedendo il muretto...sembrerebbe una zona umida o forse è solo una mia impressione? Che tipo di esposizione solare ha quel pezzo che ci hai indicato? Intendo il sole batte per quante ore?
Il terreno va un pò smosso, magari un pò zappato e poi come ti dicevo basta non inaffiarlo tanto d'estate in modo che puoi lasciare delle zone più aride.