@ Cenere: è una specie onnivora, le loro abitudini alimentari non cambiano crescendo
@ Perry 70: la temperatura è a 24 gradi
@ Cenere: è una specie onnivora, le loro abitudini alimentari non cambiano crescendo
@ Perry 70: la temperatura è a 24 gradi
.....usi la segatura??? come mai metti una vaschetta per poggiare non so cosa è?? poi cosa c'è dentro??
E' un faunabox, dentro c'è la crusca mischiata con farina NON SEGATURA ! Poi per alimentare le camole dentro c'è: osso di seppia, crocchette per gatti, pellets per tartarughe acquatiche, carote. Per i riproduttori aggiungo un po' di carne liofilizzata e buccia di patata (che gradiscono molto). L'umido lo appoggio ad una ciotolina per evitare muffe.
pardon ma non vedevo che era crusca... io uso pane grattuggiato e pane di riso pure grattuggiato come substrato!! e le nutro praticamente con lattuga a volontà e croccantini per gatti... quando capita qualche pomodorino bucce di carota e altri ortaggi che avanzano dalla cucina. sto pensando a un contenitore con tanti minibuchi dove tenere i riproduttori in modo da facilitare le operazioni di pulizia... tu tieni tutto li o fai cambi??
Favolose!!! Non le avevo viste a Cesena ed è, mi pare, la prima volta in tutta la vita che vedo una tartina così...
Incantevole davvero
"La differenza tra un genio e uno stupido è che il genio ha dei limiti."
(A. Einstein)
Io i riproduttori li tengo in un semplice fauna box con crusca e farina rapporto 2:1 e quando vedo che sono nate le giovani camole, le sposto in un altro fauna box. Le piccole le tengo nello stesso substrato fino a quando non le "esaurisco". Se gli cambi il substrato rischi di buttare anche le uova !
Questa specie è veramente bella
Guardate in questa foto
e tra l'altro è molto socievole, la mia fin dal primo giorno ha preso il cibo dalle mani.
Magnific!