Benvenuto su Tartarugando, il forum tematico specializzato nell'allevamento di tartarughe e di altri rettili.
REGISTRATI per entrare a far parte della nostra community! Ti aspettiamo!
Risultati da 16 a 30 di 106

Storia di 3 laghetti in Martesana (Trachemys & Graptemys)

Visualizzazione Elencata

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
  1. #1
    Contributor Mod
    L'avatar di Lampe14
    Località
    Milano
    Sesso
    Messaggi
    1,925
    Discussioni
    Like ricevuti
    663
    Data Registrazione
    Sep 2016
    Tartarughe in possesso

    Trachemys S. Scripta ______________________________ Graptemys P. Kohnii ______________________________ Chrysemys P. Dorsalis ______________________________ Clemmys Guttata ______________________________ Malaclemys T. Centrata ______________________________ Kinosternon Baurii ______________________________ Claudius Angustatus

    Predefinito Storia di 3 laghetti in Martesana (Trachemys & Graptemys)

    Buongiorno a tutti
    dopo diversi mesi di lavoro finalmente posso dichiarare conclusi i lavoro di installazione di 3 laghetti nel mio giardino..
    ci tenevo a condividere il frutto dei miei sforzi mettendo in pratica tutto quello che sono riuscito ad imparare su questo forum in materia di allestimenti e tartarughe acquatiche.
    Il primo laghetto che ho installato è stato a settembre in fretta e furia per ospitare un unico esemplare di trachemys Scripta Elegans femmina di 22 cm età sconosciuta trovata abbandonata su una strada statale..

    Ecco Pedra e laghetto non ricordo la marca 1000lt pompa newa pond 1200lt/h filtro a pressione aquashield plus 3000 con lampada uvc:







    Da qui la situazione è degenerata

    Visto lo spazio a disposizione ,in un mese, ho accettato di adottare due Scripta Scripta di 7 anni presunti entrambi di circa 15 cm maschio e femmina.

    Lorenzo e Veronica:


    pochi giorni ed un nuovo arrivo.. un'altra tss femmina di 18 cm età sconosciuta trovata abbandonata in una roggia in asciutta..

    Agata:


    (nel laghetto ho inserito una 20ina di alborelle portate a casa vive da una battuta di pesca resistire tutto inverno sotto al ghiaccio senza problemi)

    nonostante le condizioni di salute non sicuramente ottimali e poco chiare sono state mandate tutte in letargo controllato superandolo egregiamente.. (solo il maschio ha manifestato un lieve sintomo di problema polmonare con galleggiamento inclinato)


    Nel frattempo a dicembre non ho saputo dir di no all'adozione di 1+2 esemplari molto giovani di graptemys speudogeographica che ho tenuto in casa in un allestimento indoor spartano ma efficace.

    Pseudogeographica Koohni 9 cm con gravi problemi di ritenzione scuti e bellissime sfumature color arancio:

    Zaira:




    negli ultimi sei mesi gli è venuto un bel codone quasi maschile ma le ughie delle zampe anteriori sono molto corte..forse è ancora presto per capirlo al 100%?!?

    e due pseudogeographica koohni e ouachitensis?!? (aiutatemi ad identificare la sottospecie che non sono sicuro) 5 cm (ora 8cm) età credo di quasi un anno (covata estate 2016 immagino)
    Le filippe:
    numero1 (koohni?)



    numero 2 (ouachitensis)



    Urge quindi una sistemazione esterna definitiva e una sistemata al primo laghetto di trachemys

    - - - Aggiornato - - -

    ed ecco finalmente la fotostoria dei lavori e piantumazione:

    - - - Aggiornato - - -

    non i fa inserire il resto..


  2. Sponsor
    Data Registrazione
    Jan 2022

    Passione per il mondo delle Tartarughe da oltre 20 anni
    Allevamento e prodotti per la cura di altissima qualità
             

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •