![]() |
![]() |
Secondo la mia esperienza posso dire con tranquillita che non è una specie difficilie da allevare. Bisogna soltanto prestare attenzione a non sovralimentarla perchè come si può ben vedere tendono a ingrassare facilmente. Per il resto è importante mantere la temperatura dell'acqua costante sui 25/27° e evitare gli sbalzi. L'estate potrebbe/dovrebbe estivare
Un altro neo è il prezzo abbastanza alto sia dei baby che degli adulti
A me piace davvero molto questa specie
Mi conforta sapere che tu dica che non è particolarmente difficile allevarla. Per quanto riguarda il prezzo, considera che noi terrestri siamo purtroppo abituati a ricevere mazzate quando compriamo le tartarughe, soprattutto alcune specie (radiata, ad es.); quindi, il costo di una Claudius angustatus, sebbene alto rispetto alla media delle acquatiche, non ci spaventa più di tanto
![]()
Ah gia, dimenticavo che tu eri un "terrestre"
Hai intenzione di prenderne una al tb?
![]()
quanti grammi è ???? bell'esemplare...
si dice che sopra i 300 gr diventino riproduttive... questa specie in cattività ha una crescita esplosiva,ma ahime come dicevi il prezzo è alto..ma dovuto alle difficoltà della riproduzione...in italia non se ne contano all'estero si... ora addirittura i prezzi sono cresciuti dovuti al fatto che hanno bloccato le importazioni dall'america... vedremo se tutti questi cb diventeranno riproduttivi prima e più facilmente
Tano mi stai dando una spiacevole notizia, questa del blocco delle importazioni non la sapevo proprio![]()
sicuramente maschio!!!! bella tarta, non vedo l'oraaaaaaaa!!!!!!!
domattina 5.30 partenza.... Claudius aspettatemi!!!!!!
la notizia brutta era quella del prezzo alzato![]()