In questa discussione dovresti trovare suggerimenti utili : http://www.tartarugando.it/tartarugh...sfieldi-3.html
In questa discussione dovresti trovare suggerimenti utili : http://www.tartarugando.it/tartarugh...sfieldi-3.html
Serena leggi con attenzione tutta questa lunga discussione che ti ha linkato darietto, ci sono gli interventi di vittitarte che è una delle maggiori esperte di horsfieldii ,che al contrario della facilità con cui le vendono e le regalano, sono animali molto difficili da allevare. Potrai trovare le risposte a tutti i dubbi che ti sono venuti ed anche a problemi a cui non hai ancora pensato: la situazione ambientale del post è simile alla tua e anche vittitarte ha espresso perplessità sul muretto di fondo che può trattenere umidità proprio come la tua terrazza.
Inizialmente avevo fatto il recinto intorno al ciliegio ma poi leggendo ho visto che tronco e foglie sono velenose per le tartarughe quindi avevo optato quel punto ma evidentemente non va bene neppure quello[emoji17]
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Stai tranquilla, non avere fretta, un passettino alla volta, secondo me va bene dove hai fatto il recinto ora, crea solo una zona arida, magari un po più alta in modo che se piove l'acqua scorra via ma potresti anche coprirlo sopra con un bel tetto in polionda, non importa se sarà troppo grande, darà una zona d'ombra e l'importante che mantenga asciutta la zona casetta, vedrai che staranno benissimo
Camilla adora mangiare l’erba
E' il loro cibo ,perchè dovrebbero mangiarlo a forza ?
Preferisce più quello che radicchio e cicoria per questo motivo ho lasciato un po’ d’erba
E' più simile al cibo che trova nelle steppe natie.
Buonasera a tutti Rivisionato il recinto tolto erba messo ondulina sopra la casetta
ma io non ho capito, la rete va messa anche sul fondo del recinto che sarà poi coperto di terra o devo interrare la rete solamente sul lato del recinto?
Ciao guarda secondo me se hai problemi di topi e molto meglio interrare anche la rete io personalmente non l’ho interrata tutta
Mah. Va bene che le horsfieldi scavano gallerie molto molto profonde ma secondo me ti basta interrare la rete in profondità solo ai lati.
Io peró non ho horsfieldi quindi meglio che ti risponda uno che le ha o le conosce meglio di me.
Per i topi meglio coprire sopra perche superano la rete scalandola.
Le reti che vedo nelle foto sono inadatte a fermare i topi, ci vuole una rete a maglia quadrata di 10 x 10 mm.
Io non ho problemi di topi