Per farvi vedere come sono accetto tutti consigli necessari per farle crescere nei migliori dei modi.[emoji1]
Per farvi vedere come sono accetto tutti consigli necessari per farle crescere nei migliori dei modi.[emoji1]
Ciao Cri91. Ad acqua come sei messo? Ho la netta sensazione che abbiano la necessità di idratarsi a dovere. Per quanto riguarda le lampade segui i consigli che già ti sono stati dati, ma una visitina dal veterinario è doverosa. Il piastrone molle potrebbe essere dovuto a mancanza di calcio che a sua volta potrebbe essere stata causata da parassiti che causano un assorbimento di calcio non consono se non del tutto nullo.
Ultima modifica di Raddy; 22-02-2015 alle 18:59
Ieri e oggi ho fatto il bagno con acqua tiepida... Ma il cibo lo devo mettere sotto la lampada o nella zona fredda?
Personalmente, se tarassaco o comunque vegetali a foglia scura, non li metto sotto la lampada. Hanno anche del fieno a disposizione
Ok quindi nella zona fredda li metto...
ciao cri i bagnetti falli pure due volte al giorno per 10 minuti sicuramente vedrai un miglioramento per il resto segui i consigli dati molto belle le tarta!!
Si la piu piccola maya è molto piu arzilla e ha defecato anche l uretra.
Mentre maki non ha defecato nell acqua e sta sempre sotto la lampada.
Si insieme alle feci c era l uretra. Quindi significa che i reni della piccola funzionano in modo corretto.
Mentre fin quando non vedo l uretra dell altra tarta non posso dire lo stesso
Durante i bagnetti defecano tutto il calcio spolverato sul cibo è cosa normale?
Credo che tu stia facendo un pò di confusione, forse volevi intendere urati, quella poltiglia semiliquida bianca espulsa con l'urina.
So cosa sono gli urati. Ma qst mattina sembra che abbiamo defecato tutto il calcio che hanno ingerito è una cosa possibile?
Ciao Cri, penso che tu ti volessi riferire agli urati.
L'uretra è una parte anatomica dell'apparato urinario.
Gli urati sono un sottoprodotto del metabolismo dell'animale e vengono espulsi insieme all'urina.
In condizioni normali hanno un colore biancastro, e indicano che i reni funzionano bene.
Nel caso in cui si presentino di colore giallo e/o consistenza gelatinosa o grumosa potrebbero essere sintomo di qualche problema.
Ciao
Sono appena stata dal veterinario mi ha detto di alzare la temperatura della zona fredda a 24gradi... Vi sembra giusto?? Perché in questo momento nella zona fredda ho 21gradi....
La parte di calcio che non viene metabolizzata dall'organismo viene espulsa con l'urina, ma dubito che ne abbiano ingerito talmente tanto da ripresentarlo come massa bianca all'esterno.
Probabilmente si tratta di urati.
Comunque sarebbe tutto molto più chiaro se pubblicassi foto di questi residui, come anche foto del terrario e dell'allestimento.
Ciao