Grazie a Laura e Gekos Penso che lo chiamerò Rocky! Da quel che vedo è un nome azzeccatissimo, non sta fermo un attimo!
In effetti io non ho mai comprato in negozio. Solo una volta, due pardalis che per un anno e mezzo non hanno messo un grammo, per la modica cifra di euro 400 (esemplari che non raggiungevano i 200 grammi)
Solitamente mi faccio un giro su italypet, per le esotiche si trovano buoni affari (anche se c'è da stare con gli occhi apertissimi).
Non comprate MAI allegati A su Italypet, son sempre senza documenti, spesso catturoni o peggio ancora, frutto di furti...
Diciamo che gli allegati A non si dovrebbero comprare da nessuna parte in questo momento,tranne che da allevatori privati che si conoscono
Nei negozi i prezzi sono sempre più alti rispetto a quelli dei venditori privati, quindi si può valutare in anticipo dove acquistare...
Per quanto riguarda la salute degli animali a mie spese ho scoperto che ci sono negozi e negozi, non tutti ti danno delle bufale.
Io non intendevo che ti fanno apposta animali malati,ma nel 90% dei casi nei negozi le tartarughe che sono tenute malissimo,presentano malattie o sono pieni di parassiti,o comunque hanno chiari segni di una brutta crescita,cosa che puoi evitare comprando esemplari in fiera o da allevatori che conosci
Mi è capitato di vedere casi in cui le tartarughe erano tenute come dici tu, e per darle via prima che morissero tene davano quasi due al prezzo di una! Spesso le tartarughe vendute dai negozianti non sono insalute, sono daccordissimo. Per fortuna non è sempre così, xò se c'è la possibilità allevatori conosciuti il più possibile