Benvenuto su Tartarugando, il forum tematico specializzato nell'allevamento di tartarughe e di altri rettili.
REGISTRATI per entrare a far parte della nostra community! Ti aspettiamo!
Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 16 a 21 di 21

New TSS

ContributorMod PEMminator
    L'avatar di marconyse
    13,821
    Discussioni
    Like ricevuti
    5664
    Tartarughe in possesso

0,2 Sternotherus odoratus 2.1 Testudo kleinmanni 0.0.1 Geochelone sulcata
    Altri rettili in possesso

Ouroborus cataphractus, Hemispheriodon gerrardii, Correlophus ciliatus

Predefinito Re: New TSS

Credo che tu sia venuta nel posto sbagliato, qui teniamo agli animali non alle nostre preferenze. Sappi che le Tartarughe non aman essere manipolate, non hanno quel centro del cervello destinato a sensazioni di piacere tattile, inoltre non vanno messe dietro una finestra, il sole filtrato le irraggia solo con UVC dannosi per loro, gli UVB sono unaltra cosa e li emettono il sole non filtrato o le apposite lampade, tenerla come fai tu e' un continuo attentato alla sua salute, cominciando dal fatto che in quel "pitale" dove la tieni ci sono le sue deiezioni, tu faresti pipi' e altro nella vasca mentre fai il bagno?
    Con cio penso che ti fermerai poco nel nostro forum, ti consiglio di aggregarti ad uno dei tanti gruoppi di FB dove anche quelli che non sanno nulla di allevamento possono parlare e dire come vanno allevati gli animali
    Non sono giocattoli, vanno tenuti e osservati in un ambiente il piu' possibile simile a quello naturale o funziomale alle loro necessita'
    Per inserire foto clikkate qui http://www.tartarugando.it/bacheca-e...imgur-com.html
    Dal cellulare http://www.tartarugando.it/content/4...-tapatalk.html

Signore dei Gerrhosaurus, Principe degli Shinisaurus, Giunto infine al soglio degli Xenosaurus, Adepto degli Ouroborus
    Sono qui https://www.facebook.com/marconyse/photos_albums
    Ti guardo e ti controllo! Attento al PEM!

?

2. Sponsor

Passione per il mondo delle Tartarughe da oltre 20 anni
    Allevamento e prodotti per la cura di altissima qualità

Bannato
    L'avatar di Excalibur
    1,761
    Discussioni
    Like ricevuti
    975
    Tartarughe in possesso

Testudo hermanni hermanni

Miriadi di lucertole che gironzolano nel giardino. Di tanto in tanto, qualche biacco simpatico.

Citazione Originariamente Scritto da EliS Visualizza Messaggio
    Come si suol dire... le manca solo la parola, perché per il resto mi sembra di capire bene o male cosa le piace e gradisce e cosa no.
    Poi, vero è che mi piace sperimentare. Le lancio delle sfide e vedo come reagisce. Se mostra fastidio lo capisco e allora lascio perdere.
    Per esempio, se la tiro fuori dall'acqua e vedo che torna vicino alla vaschetta vuol dire che vuole tornare in acqua. Se invece si mette a correre verso il centro della stanza vuol dire che ha voglia di camminare.
    Se la tengo in mano e continua a zampettare vuol dire che vuole scendere, se invece si accoccola e si fa accarezzare sotto il collo vuol dire che gode un sacco.
    Insomma, i segnali da parte sua non mi mancano.
    Poi, sarà resistente, che ne so? Vedremo.
    Ma voi non cosa fate, la tenete nell'acquario e basta?
    E' inutile, Elis, mi sembra di parlare con un sordo che non vuole sentire.
    Ci chiedi consigli come far vivere al meglio la tua Cucciola e poi non li segui.
    Le manca la parola e capisci tutto quello che desidera, allora a che serve chiedere agli altri?
    Sai già tutto te.
    Nota bene : vengono chiamate tartarughe d'acqua, perchè vivono nell'acqua e non passeggiano sul pavimento, cela fai passeggiare te e che altro potrebbe fare lei, se non passeggiare?
    Io ho tartarughe di terra, allora ora mi metto in testa che devono imparare a nuotare e le metto in una vasca.

Contributor Mod
    L'avatar di Eurydice
    2,786
    Discussioni
    Like ricevuti
    2515
    Tartarughe in possesso

Testudo hermanni

Citazione Originariamente Scritto da EliS Visualizza Messaggio
    Poi, sarà resistente, che ne so? Vedremo.
    Ma voi non cosa fate, la tenete nell'acquario e basta?
    Elis, le tartarughe non sono giocattoli su cui puoi sperimentare metodi di allevamento insoliti e bizzarri come nel tuo caso, testare la sua resistenza a vivere e a sopportare tutti gli stress a cui è sottoposta è una cosa crudele. Le tartarughe sono animali sensibili agli spostamenti e alle manipolazioni, queste vanno fatte solo se necessario, necessitano di più sole possibile, sono animali da rispettare ed osservare. Non sono animali domestici come cani e gatti o coniglietti, sono rettili, occorre informarsi bene sulla loro biologia per non commettere errori inutili. A me sembra che con candore, tu voglia aspettare che la tua tartaruga stia male prima di cambiare le cose, e non mi sembra un comportamento responsabile.
    ...you miss too much these days if you stop to think...
    Tartarugando - Guida all'inserimento immagini tramite IMGUR.COM

TartaManiaco
    L'avatar di lucio78
    5,585
    Discussioni
    Like ricevuti
    2322
    Tartarughe in possesso

Testudo hermanni hermanni

Ciao e benvenuta Elis su Tartarugando!
    Se in tanti stanno cercando di darti gi stessi consigli non pensi che possa esserci qualcosa che non va nel modo di allevare la tua tarta?!
    Alla fine la verità è che questi piccoli animali “solo se riesci a conoscerli riesci anche ad amarli”.
    Le tartarughe ci insegnano "andiamo piano, non serve correre basta solo partire in tempo" !!!!

http://i.imgur.com/G15sNzq.png?1
    Lucio78

Bannato
    L'avatar di EliS
    11
    Discussioni
    Tartarughe in possesso

Trachemys Scripta Scripta

Quindi voi mi state dicendo di tenerla sempre in acqua, non prenderla in mano, mettere la lampada per raggi UVB, quella per il calore, mettere i filtri per l'acqua, mandarla in letargo come prescritto e fine della storia.
    Bene, allora per avere questi consigli basta che mi legga un manuale, a che serve un forum, per ripetere in eterno le cose suddette, lampade, filtri, ecc.?
    Come ha detto qualcuno forse non sono nel posto giusto. Sono entrata per raccontare e sentire raccontare le avventure, curiosità, prodezze della mia e vostre tartarughe, ma se voi concepite la tartaruga come un oggetto d'arredo, che mettete in acquario e lo lasciate fare la sua vita... beh, non fa per me.
    E io non la considero un giocattolo, ma un essere vivente con il quale voglio interagire reciprocamente, una sorta di dialogo tra animali, lei e io, la sua testolina contro il mio nasone, e lo faccio senza che si agiti o scappi perché ha paura di me che sono un essere umano.
    Per ora, nelle condizioni (dis-animali, a vostro parere) in cui sta, gode di ottima salute. Mi preoccuperò nel momento in cui noterò cambiamenti strani in lei, tipo macchie sul carapace, occhi spenti, apatia, inappetenza, fughe, o altre cose del genere.
    Che dire? Lunga vita alle tartarughe!!!

- - - Aggiornato - - -

Excalibur,
    quanto mi piace la frase che hai come firma:

"Se un uomo non è disposto a correre qualche rischio per le sue idee, o le sue idee non valgono nulla, o non vale niente lui. (Ezra Pound)"

ContributorMod PEMminator
    L'avatar di marconyse
    13,821
    Discussioni
    Like ricevuti
    5664
    Tartarughe in possesso

0,2 Sternotherus odoratus 2.1 Testudo kleinmanni 0.0.1 Geochelone sulcata

Ouroborus cataphractus, Hemispheriodon gerrardii, Correlophus ciliatus

Visto che ritieni che sia in ottima salute (presumo tu sia veterinaria) inutile continuare, questo forum non ti serve, qui aiutiamo ad allevare nel modo corretto, non sperimentiamo sulla pelle degli animali.
    Chiudo qui, ti invito a postare qualora avessi bisogno, mi auguro di no, o cambiassi idea ma altre conversazioni su questo tono saranno chiuse ed eliminate
    Ultima modifica di marconyse; 04-10-2014 alle 17:17
    Per inserire foto clikkate qui http://www.tartarugando.it/bacheca-e...imgur-com.html
    Dal cellulare http://www.tartarugando.it/content/4...-tapatalk.html

Signore dei Gerrhosaurus, Principe degli Shinisaurus, Giunto infine al soglio degli Xenosaurus, Adepto degli Ouroborus
    Sono qui https://www.facebook.com/marconyse/photos_albums
    Ti guardo e ti controllo! Attento al PEM!

?

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •