Benvenuto su Tartarugando, il forum tematico specializzato nell'allevamento di tartarughe e di altri rettili.
REGISTRATI per entrare a far parte della nostra community! Ti aspettiamo!
|
|
-
Simpatizzante
Re: Gatti randagi, Testudo e "digestivi"
Di solito i gatti, soprattutto i maschi, tendono a urinare in alcuni punti strategici per attirare le gatte con l'odore e con la sterilizzazione questo problema dovrebbe sparire. Mi sembra che la sterilizzazione di una cosiddetta "colonia felina" (almeno 10 esemplari) sia gratuita, prova a sentire la ASL o qualche gattile e chiedi se è possibile fare una sterilizzazione di massa gratis.
Altrimenti ogni volta che si presentano li inondi con il tubo dell'acqua...
-
-
Simpatizzante
Io abito in campagna ed ho un bel giardino con orto e 3 gatti(una volta sono arrivata ad averne 13,tutti salvati dalla strada),per risolvere il problema dei bisognini nell'orto,nel mio caso,ho comprato un disabituante per gatti:è un prodotto che va posto lungo il perimetro della zona che vuoi sia priva dei loro bisogni e l'odore li tiene lontani.Questi prodotti li trovi nei negozi o siti che vendono prodotti per animali e possono essere in diverse composizioni:spray,polvere,liquido...l'unico problema è che la tarta non vada sopra il prodotto,potrebbe essere velenoso per lei,non mi sono ancora informata su ciò però è una cosa da valutare.Io uso un prodotto liquido che spargo sulle mattonelle intorno al pezzo di terra dove sono piantati gli odori una volta alla settimana e i miei gatti non si avvicinano più.Spero di esserti stata utile!
- - - Aggiornato - - -
Io abito in campagna ed ho un bel giardino con orto e 3 gatti(una volta sono arrivata ad averne 13,tutti salvati dalla strada),per risolvere il problema dei bisognini nell'orto,nel mio caso,ho comprato un disabituante per gatti:è un prodotto che va posto lungo il perimetro della zona che vuoi sia priva dei loro bisogni e l'odore li tiene lontani.Questi prodotti li trovi nei negozi o siti che vendono prodotti per animali e possono essere in diverse composizioni:spray,polvere,liquido...l'unico problema è che la tarta non vada sopra il prodotto,potrebbe essere velenoso per lei,non mi sono ancora informata su ciò però è una cosa da valutare.Io uso un prodotto liquido che spargo sulle mattonelle intorno al pezzo di terra dove sono piantati gli odori una volta alla settimana e i miei gatti non si avvicinano più.Spero di esserti stata utile!
- - - Aggiornato - - -
Scusate,involontariamente ho inviato la risposta due volte
- - - Aggiornato - - -
Scusate,involontariamente ho inviato la risposta due volte
-
Nuovo iscritto
Anche io prima di avere la tartaruga avevo questo genere di problema, i gatti che le persone del vicinato lasciavano uscire, alcune volte defecavano nel mio giardino e quando lottavano per il territorio mi capitava di trovare strisciate di sangue sul piastrellato.
Mio zio che abita al mio fianco, alcune volte ha risolto con la violenza; le prime volte che mettevo la tartaruga fuori, ho beccato un gatto sdraiato sulla rete del terrario a godersi il sole, io ho pensato subito al peggio e da quell'episodio uso sempre la canna dell'acqua per alllontanarli e tralatro ti posso assicurare che è molto divertente
-
Simpatizzante
ma chiamare l 'ASL e segnalare la cosa?
non so,magari dicendo che ci sono bambini piccoli che si ritrovano a giocare nelle feci di gatti randagi?!?!?!?
a parte le piante rovinate e tutto,ma non è proprio igienico vivere in un posto che è la latrina dei gatti di quartiere...
io inizierei a portare i "ricordini" sull uscio di casa di quelli che ci tengono a dar da mangiare ai gatti randagi...
Permessi di Scrittura
- Tu non puoi inviare nuove discussioni
- Tu non puoi inviare risposte
- Tu non puoi inviare allegati
- Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
-
Regole del Forum