Originariamente Scritto da
enzino
Così a naso il solaio non mi sembra il luogo adatto, se non altro per la temperatura che è sicuramente influenzata dal calore dell'abitazione che sale, non vorrei sbagliarmi.
Se vuoi far fare un letargo controllato, una cantina o box è molto più consigliato per via delle temperature + basse e stabili che consento no un sonno continuo e senza sbalzi.
Se le tarte stanno bene lasciale fuori senza troppi problemi, usa folgie di noce,quercia e fien avolontà dopo che di sono ben bene interrate, ma spetta che prima arrivi almeno una gelatina, così il freddo le costringe ad andare sotto , e dopo le copri.
Io quest'anno ho voluto rischiare con una piccola margi che ne ha passate di ogni quest'anno.
Sebbene ho molta paura che non passi l'inverno ho preferito rischiare quest'anno che il prossimo, se è destino ce la farà altrimenti l'anno prox avrei aavuto gli stessi dubbi; al max verso fine gennaio ,metà febbraio do una controllatina e se è scesa troppo la sveglio.
Non voglio sembrare crudele ma a mio avviso , sebbene la perdita mi farebbe mlto male credetemi, è giusto che anche la natura sia almeno in parte assecondata.
Ciao
Enzo