Vanno bene?
Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk
Vanno bene?
Confermo quanto detto precedentemente sei in possesso di due maschi.
Direi che queste nuove foto tolgono ogni dubbio ,sono due maschi.
Peccato..però che rabbia...andrei la negoziante a dirglielo
Non vale la pena ... le hai comprate in un'età in cui il sesso non è ancora ben definito ed evidente , qualche sorpresa è normale.
Se inizialmente ha fatto confusione anche il nostro espertissimo Carlino immagina un negoziante ... magari puoi farglielo presente (giusto a titolo di sfizio personale ) ma nkn mi aspetterei alcun rimborso e/o sostituzione al tuo posto..
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Ciao Giantarta , non sono espertissimo, la confusione deriva dal fatto che una foto inganna, diventa un quiz definire il sesso: se invece si ha la tartaruga da osservare dal vivo si colgono una serie di caratteristiche che definiscono senza ombra di dubbio l'appartenenza ad un sesso. Sono state sufficienti poche altre foto con angolature diverse per risolvere il problema.
Comunque alla fine sono entrambi maschi giusto?
Sì, alla fine sono d'accordo con Turtle che ha una grande esperienza.
Chiaro ma se uno con la tua esperienza (perché accidenti se ne hai, seguo il forum e hai sempre una parola per tutti, di qui il mio averti definito esperto) “toppa “ la valutazione (seppur fotografica) sono certo che un commerciante (dunque plausibilmente senza alcuna passione o conoscenza specifica - nkn ne ho grande considerazione in generale ) avrà sostanzialmente “sparato a caso” riguardo al sesso dei due soggetti.. con il risultato di non aver azzeccato
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Sicuramente ha azzardato per vendere la "coppia", nel commercio è normale sbilanciarsi per concludere una vendita.
......cavolo Raf, mi dispiace...........immagino la delusione.
Io quest'anno ho scoperto che una delle mie Horsfieldi è maschio quando tutti fino all'anno scorso me l'avevano sessata come femmina.....ora aspetto la crescita dell'altra con ansia!!
Le tartarughe subadulte riservano sempre delle sorprese ,bisogna tenerne conto e cercare con chi scambiare se si ha bisogno di un esemplare dell'altro sesso.
Comunque sono andato dal negoziante e devo essere sincero si è messo a disposizione e mi ha detto che provvederà allo scambio..anche perché le ho comprate per farle accoppiare e quindi non ha soddisfatto la mia richiesta...
Meglio così , si risolverà per te nel migliore dei modi : devi solo stare attento che non ti dia un altro maschio, al limite prima dello scambio posta una foto del nuovo in modo da poterla controllare.