Benvenuto su Tartarugando, il forum tematico specializzato nell'allevamento di tartarughe e di altri rettili.
REGISTRATI per entrare a far parte della nostra community! Ti aspettiamo!
Risultati da 16 a 25 di 25

Utilizzo filtro esterno accoppiato a un filtro interno

Visualizzazione Elencata

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    Simpatizzante

13
    Discussioni
    Tartarughe in possesso

3

Predefinito Utilizzo filtro esterno accoppiato a un filtro interno

Ciao ragazzi. Ho deciso di fare un upgrade alla casa della mia tartaruga acquatica che, presumo avendola ricevuta 4-5 anni fa, sia una Trachemys. Una di quelle vendute ai mercatini per intenderci. In sostanza avevo già una tartarughiera da cui avevo eliminato l’isola filtro per usarla al meglio, misure 60x30x30 circa. Adesso ho preso un acquario da 80x36x45h. Avendo dovuto ripiegare aull’acquario, nel pacchetto è quindi compresa la plafoniera e il filtro interno che nello specifico e Un Juwel Bioflow 500. Ovviamente mi ero già munito di filtro esterno e, sfruttando un ottima offerta, ho optato per un eheim ecco pro 300 (per il quale sono consapevole che dovrò fare molta attenzione all’atto dell’apertura/chiusura). Il precedente filtro era un Eden 511 che andava semplicemente a spugne e cannolicchi. La scelta dell’eheim È stata fatta proprio per avere un sistema di filtraggio molto migliore rispetto a quello cui sono abituato.
    Il filtro interno, invece, non lo conosco. Ho visto che ha una struttura a torre più che a scatola rettangolare, dentro ci sono le classiche spugne ma non penso serviranno a tanto... mi alletta più che altro il fatto di poterci mettere dentro il riscaldatore che avevo sempre utilizzato con ventose e quindi con i relativi problemi di tenuta al vetro.
    Il filtro interno prevede un flusso dall’alto verso il basso, avevo pensato quindi di collegare l’uscita dell’eheim all’ingresso del bioflow, mettendo in quest ultimo i cannolicchi del vecchio filtro in fondo è magari una spugna nella parte alta. Cosa ne pensate?

2. Sponsor

Passione per il mondo delle Tartarughe da oltre 20 anni
    Allevamento e prodotti per la cura di altissima qualità

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •