Benvenuto su Tartarugando, il forum tematico specializzato nell'allevamento di tartarughe e di altri rettili.
REGISTRATI per entrare a far parte della nostra community! Ti aspettiamo!
|
|
-
Bannato
Re: Baby non vuole uscire dall'uovo
Ciao Matteo,
no stacca solo sopra, se ho ben capito dalla foto sono passati due giorni, sicuramente il sacco si sarà assorbito, metti la tartarughina in un piatto con un filo di acqua tiepida, con il dito bagna il carapace e l'uovo sopra, dopo poco, quando finirà di bere, si sarà ammorbidita la pelle dell'uovo e il piccolo riuscirà a uscire da solo.
-
-
Nuovo iscritto
Buone novelle! La piccola è completamente libera, ha fatto tutto da sola prima che io tornassi per "aiutarla"!! Il sacco è completamente riassorbito, il piastrone chiuso e bello pulito... appena torno al PC foto foto foto!
-
Contributor Mod
Ottimo.
Lasciare fare a loro è la cosa migliore (salvo eccezioni)
-
Nuovo iscritto
-
TartaManiaco
Complimenti bellissime.
Ma il substrato è definitivo o solo temporaneo?
No perchè comunque sia non va bene. L'ideale è 70 %terriccio+ 30%torba.
Ma come e dove avrai intenzione di allevare le piccole?
Visto il periodo adesso l'ideale sarebbe creargli un piccolo spazio all'aperto dove possano prendere il sole con ripari naturali ed artificiali.
Per poi valutare quando arriva l'autunno cosa e come fare per il letargo.
Ultima modifica di lucio78; 26-08-2013 alle 09:57
Alla fine la verità è che questi piccoli animali “solo se riesci a conoscerli riesci anche ad amarli”.
Le tartarughe ci insegnano "andiamo piano, non serve correre basta solo partire in tempo" !!!!
http://i.imgur.com/G15sNzq.png?1Lucio78
-
Nuovo iscritto
Il terrario è solo provvisorio, avendo ripreso a lavorare ho allestito questa vaschetta per lasciarla a mia nonna che controlla se si dovessero ribaltare. Provvedo a cambiare il substrato, grazie.
Permessi di Scrittura
- Tu non puoi inviare nuove discussioni
- Tu non puoi inviare risposte
- Tu non puoi inviare allegati
- Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
-
Regole del Forum