E' pesante la femmina per 4 anni!
ma una domanda che potrebbe essere stupida... Devo pesarle una volta ke hanno fatto i loro bisogni? Perché avevo letto qualcosa a riguardo ma non ricordo dove.... Inoltre se fossimo nel periodo "letargo" potrebbe influire negativamente questo "eccesso" di peso?!
cosi a occhio mi sapresti dare qualche info sul sesso? Già l'altra volta ricordo che ti eri sbilanciato...ora cosa diresti? Grazie ancora
Io quando le peso non faccio caso al fatto se hanno fatto o meno i bisogni
Considero normali delle piccole fluttuazioni del peso nel breve periodo, che nel medio/lungo periodo non incidono nell'andamento complessivo della crescita.
Per il letargo non ci sono problemi, anzi.
Relativamente al sesso: senza nessun tipo di dubbio, due femmine. Ciao
E io che pensavo fossero due maschi... Grazie ancora
Aggiornamenti: Dopo giorni in cui le tarte erano sparite senza farsi vedere, oggi sono rispuntate fuori... Ho sfruttato l'occasione per fare,'ultima pesata dato che qui al nord danno un cambio del tempo nei prossimi giorni...
la prima pesa 400 G ed è lunga 11 cm
la seconda pesa 330 G ed è lunga 10,5 cm
direi che per il letargo sono apposto...
inoltre a fine agosto ho preso una baby che farà il letargo fuori...gli ho creato un terrario tutto suo per almeno il primo anno... L'ho ricoperto all'esterno di polistirolo per tenerlo più riparato... Questa baby è nata ad agosto... Ora pesa 25 g(circa) ed è lunga 4,2 cm spero sopravviva al letargo...!!!