Come fotoperiodo voi quanto date? Perche se ne parla sempre poco nelle guide.
Come fotoperiodo voi quanto date? Perche se ne parla sempre poco nelle guide.
Grazie Creatrix, quindi piu o meno sulle 12 ore. Come gia facevo, il dubbio mi era venuto dato che le ore di luce reali estive sono di più.
Non so se per te sia lo stesso, conta che le mie pur essendoci ancora luce, sia per la stanza molto illuminata (riceve luce naturale dalla finestra) sia dalle lampade, verso le 16:30/17:00 se ne rientrano nel rifugio ed escono alle 7 del giorno dopo.
Poi una volta adulte nel recinto in giardino, sicuramente saranno più tempo fuori dai rifugi... anche se bisogna sempre considerare la "vivacità" delle tartarughe... una delle mie, furia, non sta un attimo ferma, tra scalate, corse e dispetti verso la sorella (si le fa i dispetti come un bambino, neanche io ci volevo credere...) non so come faccia ad essere attiva per 8/9 ore di fila, anche se una siesta pomeridiana di mezz'ora se la fa.
non vedo l'ora di vederle scorazzare nel giardino di casa nuova illy!
Sta di fatto che le mie per ora sono abbastanza dormiglione, escono la mattina per mangiare, poi gironzolano un po, se le prendo per pesarle o per il bagnetto,appena le rimetto nel terrario vanno a nascondersi, e poi, verso le 18, sono gia a nanna, e guai a disturbarle!
Le mie alle 17 scompaiono, tutte!
Aaaaa..ora mi spiego...pensavo che le mie fossero pigre..invece leggo che anche le vostre sono così...il problema è che io rientro alle 17.00 le vedo poco...
ragazzi ho lasciato un sms in consigli pardalis se potete aiutarmi sarei grato...
Oggi mi è arrivato il pellet consigliato da Simone,il biorept da integrare alla dieta,lo daro a giorni alterni e vediamo come andrà il ritmo di crescita, oggi pesavano 62 grammi Lucky e 57 Strike che è la più dormigliona e timida.
Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk
Il Biorept L giusto? Non il tropical?
Ricorda di darglielo bagnato, e molto poco
Si, quello che hai messo sul link del tuo post, ieri ho dato praticamente un tappo di quelli grandi(tipo bottiglia di thè o succo) pieno, lasciato ammollo 5 minuti.
Ciao scusate ho sentito parlare del biorept...la mia tartaruga è piccola in effetti fa fatica a mangiarlo...non sapevo si mettesse nell acqua...vorrei sapere di piu
Inviato dal mio GT-I9301I utilizzando Tapatalk
Tresy mettendolo in ammollo una decina di minuti diventa morbido e lo puoi offrire alla tartaruga.
una sola cosa, importantissima, una volta che la tartaruga ha smesso di mangiarne, va tolto. Fermenta in poche ore
Perfetto !!!va dato un paio di volte a settimana???
Inviato dal mio GT-I9301I utilizzando Tapatalk
Abbuffata mattutina a base di tarassaco foglie di vite e mangime per le mie sulcatine. Da quando ho cominciato con il pellet, Lucky ha cominciato a mettere su peso davvero velocemente, ora pesa 81 grammi ne ha messi su 12 in 6 giorni, Strike invece è sempre nascosta, la devo andare a tirare fuori per fare il bagnetto,e poi forse mangia, infatti il suo peso è di 66 grammi, e in 6 giorni ne ha accumulati 10.
Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk