La tengo in un terrario in vetro grande mt 1;20 ×60 dove dentro c è terra erba vera e piante artificiali ...l ho presa in un negozio di animali
Inviato dal mio GT-I9301I utilizzando Tapatalk
........non hai il giardino?
Purtroppo no però ho un piccolo orto dove può stare tranquilla al sole
.....leggiti la scheda di allevamento che trovi nella sezione "schede". Le condizioni migliori di vita per la tua tartaruga sono di recintare una parte del tuo orto, di coprire la parte recintata con della rete per proteggere la tarta dagli attacchi degli uccelli e dei topi ( viste le dimensioni ancora piccine) e di lasciarla fuori tutto l'anno.......ha bisogno di sole e di rifugi ombreggiati se dovesse fare troppo caldo......deve mangiare erbe di campo (terrasaco,trifoglio,piantaggine ecc.)....devi lasciarle a disposizione dell'acqua....ma il terrario e la vasca della sabbia dei bambini non è la soluzione migliore
- - - Aggiornato - - -
.....rughis, se ci sei linka scheda grazie....che io non sono capace....
Ma ho letto abbastanza in internet...lo so ke il suo habitat non è in un terrario,anke se ho fatto di tutto per crearlo il meglio possibile x lei...al momento mi sembra piccola x metterla nell orto...magari qnd cresce un po
Tu qnt ne hai è dove le tieni?
Stai in guardia Tresy perchè per le tartarughe è indispensabile il sole e a quanto ho capito nel tuo terrario non hai lampade nè per riscaldare nè per gli ultravioletti:i danni che deriveranno da questo modo di allevarla saranno molto gravi e senza rimedio.Non è un problema il fatto che sia piccola:in natura sono all'aperto dai primi istanti fuori dal guscio e non dobbiamo umanizzarle ma conoscere le loro esigenze ed il loro modo di vivere!
Vivo al sud della Sicilia non fa freddo nemmeno d inverno
Però durante il giorno la faccio stare nell orto sopratutto nelle ore quando c è il sole
No lo abbiamo fatto noi
.......meno male, pensavo che te l'avesse affibiato un furbo negoziante.......ma dove sei tu nel sud della sicilia, vadete le tartarughe marine?