Scusa se approfitto della tua disponibilità dove trovo info circa alimentazione/cura e soprattutto quello che mi spaventa di più è il letargo che sul terrazzo la vedo dura...:-)
Scusa se approfitto della tua disponibilità dove trovo info circa alimentazione/cura e soprattutto quello che mi spaventa di più è il letargo che sul terrazzo la vedo dura...:-)
Nella scheda che ti ho linkato c'erano già delle informazioni.
Puoi approfondire qui:
Alimentazione:
Tartarugando - Erbe selvatiche per tartarughe terrestri
Letargo:
Tartarugando - Scheda informativa sul letargo delle tartarughe terrestri
Ciao qualcuno mi aiuta a capire che specie è la mia tartaruga e se corrisponde età e sesso a quanto mi hanno detto??....Grazie mille...
Cmq domattina mia moglie la porta dal vet per una visita controllo per escludere subito che non abbia alcun tipo di malattia...
E' una T. horsfieldii, come ipotizzavamo.
Ha uno o due anni, dipende se ha fatto letargo o meno. Probabilmente non lo avrà fatto
Per il sesso non mi sbilancio, è ancora troppo piccola.
Quindi per documentazione è OK? Il fatto che non abbia fatto letargo è peggiorativo?
Documentazione dovrebbe essere tutto OK!
La horsfieldii dovrebbe fare il letargo. Se non lo fa cresce troppo rapidamente e non è ideale per la sua salute. Si altera il suo ciclo annuale, e questo comporta degli scombussolamenti nell'equilibrio biologico dell'animale.
Come va la tartaruga? Era effettivamente una horsfieldi?