Aggiornamento..: alle 11 di questa mattina ho dato un occhiata al terrario, la piccola "cip"stava fuori a crogiolarsi al sole la grande "ciop" no....strano molto strano mi son detto...non è da lei .......poi oggi fa caldo e cielo azzurro,insomma giornata bellissima, temperatura mooolto mite....
Meno male che controllo sempre ho tolto la zanzariera ed alzato la tettoia e ciop ( come posso toglierli sto vizio...???) stva ribaltata! La grande si è ribaltata innumerevoli volte...!! ma sotto la tettoia non era mai successo!! Ho una tartaruga arrampicatrice Vi assicuro che gli ho visto arrampicare ostacoli non indifferenti per una tartaruga. Mentre alla piccola non è mai successo di ribaltarsi. Dunque la grande è da un ora che nel giardino più grande al sole, la piccola è percepibile che sta bene nel terraio sempre al sole, e sta mangiando. Però nel frattempo ho voluto seguire il consiglio di Maura, ho preso una tegola e lo messa all'interno del terraio "angolo est" anche se sapendo quanto ciop è arrampicatrice, proverà a scalare la vetta....
vi posto delle foto di stamattina.
ciop in giardino
Uploaded with ImageShack.us
cip nel terraio stamattina era affamata....
la tegola che ho appena posato a mo di riparo nel caso a ciop non andasse bene la tettoia del terraio...