Volevo aggiornare questo post perché alla fine ho deciso per un cambio di rotta, facendo un po' di conti: all'inizio dissi che preferivo un animale diurno e non crepuscolare, ma poi , pensandoci bene, ho riflettutto sul fatto che per la maggior parte della giornata sono o all'università o a studiare, di conseguenza diurno o notturno cambierebbe poco. Inoltre non potrei iniziare un allevamento "intensivo" di insetti. Leggendo varie schede, ho optato per un ciliatus, che mi sembra adatto ai neofiti, e ha costi di gestione inferiore rispetto alle Pogona. Considerando le mie abitudini, potrebbe anda bene. Inoltre ho scoperto che ci sono cibi alternativi al vivo. Si, ho anche letto che non è il massimo, ma potrei comprare scatole di cibo vivo da alternare al "pastone", quello per me non sarebbe un problema. Il terrario sarebbe più semplice da costruire, soprattutto per quanto riguarda l'illuminazione. Inoltre potrei fornirgli un ambiente più grande rispetto alle condizioni minime consigliate. Quadra tutto? Che ne pensate?