Metti anche delle foto dei due piastroni, dalle linee di crescita si può avere un'idea più precisa dell'età.
Comunque orientativamente anche io penso che avranno 3-4 anni.
Metti anche delle foto dei due piastroni, dalle linee di crescita si può avere un'idea più precisa dell'età.
Comunque orientativamente anche io penso che avranno 3-4 anni.
Non ho ancora fatto foto decenti, vado a cercare quelle che ho fato frettolosamente il giorno che ho avuto la seconda.. Non erano state fatta per questo scopo quindi non so se andranno bene XD Cerco e carico!!
- - - Aggiornato - - -
Scusate, è che ci mettono un sacco a fare l'upload!! =/
- - - Aggiornato - - -
Questa è Beghy
- - - Aggiornato - - -
E questa è Arriga =)
Era appena arrivata quindi ancora un pò sporchina =/
- - - Aggiornato - - -
Purtroppo "intere" non ne ho fatte se non dall'alto!!
Ultima modifica di palli; 31-01-2014 alle 00:23
Le foto sono perfette... secondo me vedendo queste foto direi più che hanno 2 anni e mezzo, rispetto a 3 e mezzo. In particolare quella più piccola.
Sicuramente sono tartarughe cresciute troppo in fretta, e il grado di piramidalizzazione elevato ne è una testimonianza.
Concordo con rughis, soltanto nella seconda vedo una linea di crescita.
Comunque stanno bene se nn il fatto che tenute male in precedenza. ..
Grazie a tutti =)
Ma quindi sono quasi coetanee?? O.O Non l'avrei detto!!
E poi come hanno fatto a "crescere troppo in fretta"?? Cioè hanno mangiato troppo o cosa?
Perdonate le domande!! XD
Ok grazie =) Sono troppo apprensiva XD
Avete risposto in modo esauriente, vi ringrazio ^_^
Lo farò =) =) Grazie ancora!!!!
Comunque il grado di piramidalizzazione pur evidente non lo considererei preoccupante. Certi, sarebbe meglio fossero stare liscie. Ma magari con un corretto allevamento puoi evitare peggioramenti e crescendo si vedrà meno.
Belle! Meno male che le hai salvate.
A questo punto potrebbero anche essere nate in estate 2011, poi importate in Italia nell'inverno 2012. Se hanno sempre saltato il letargo crescono molto ma male.
Tra l'altro la piramidalizzazione c'è ma non è esagerata considerando che cresceranno ancora, con un allevamento adeguato miglioreranno.
Mi raccomando, attenta all'umidità, anche l'erba alta può essere letale a lungo andare.
Il letargo, poi, è decisamente meglio farlo controllato in una cassa.